Grosso tir imbocca vecchia Contessa e rimane "incastrato", strada liberata dopo circa 6 ore - Tuttoggi.info

Grosso tir imbocca vecchia Contessa e rimane “incastrato”, strada liberata dopo circa 6 ore

Davide Baccarini

Grosso tir imbocca vecchia Contessa e rimane “incastrato”, strada liberata dopo circa 6 ore

Sab, 06/05/2023 - 10:14

Condividi su:


Il mezzo pesante tradito dal navigatore ha "chiuso" la strada dalle 14 alle 20, vigili del fuoco e privati con i loro trattori sono riusciti a liberarlo con non poche difficoltà

Non c’è pace per la vecchia Contessa, a Gubbio, dove ieri pomeriggio (5 maggio), un grosso tir ha imboccato la strada (a senso unico verso le Marche e riservata solo a residenti e titolari di attività) rimanendo incastrato nella stretta carreggiata proprio nei pressi di una curva prima del centro abitato.

Tradito dal navigatore (ma anche dall’assenza di qualche cartello più preciso) l’uomo – un camionista bulgaro di 50 anni – è suo malgrado finito nell’arteria alternativa alla Ss 452 Contessa (chiusa per lavori fino al prossimo Natale) intorno alle 14, senza più riuscire ad uscirne.


Troppi camion “incastrati”, non è solo colpa dei navigatori | Commodi “Cartelli poco chiari”


La piccola strada comunale è stata chiusa al traffico per circa 6 ore, liberata intorno alle 20 grazie all’intervento dei vigili del fuoco che, data la difficoltà di accedere con i propri mezzi, hanno ricevuto l’aiuto di alcuni privati con i loro trattori per riuscire a spostare e direzionare il tir con cavi d’acciaio (foto sotto).

Il mezzo pesante – lungo circa 13-14 metri – ovviamente non doveva accedere sulla vecchia Contessa ma stavolta, trattandosi di un camionista forestiero, per di più “tradito” dalla tecnologia, possiamo vederci più di un’attenuante. Resta il fatto che la strada comunale 23 non è nuova a simili episodi di cronaca, su tutti l’incidente frontale a Pasquetta (quando ancora c’era il doppio senso di marcia) che ha portato alla morte di un 84enne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!