Saranno quasi diecimila i partecipanti alla 35/a edizione della Grifonissima, gara podistica organizzata da Unicredit che si correrà il 10 maggio nel cuore di Perugia.
Sono due i percorsi previsti per l’evento “che sta diventando storico per la citta’”, hanno sottolineato gli organizzatori: uno competitivo da 11,886 chilometri e quello non competitivo da 3,5 chilometri, entrambi con partenza da piazza IV Novembre e arrivo allo stadio Santa Giuliana. Qui si terranno anche le premiazioni, con 15 classifiche previste.
La Grifonissima 2015 è valida anche come Criterium nazionale dei Centri universitari sportivi, criterium dipendenti Unicredit, criterium d’Ateneo e campionato italiano di corsa su strada per giornalisti promosso in sinergia con l’Ussi Umbria.
Quest’anno la maglia ufficiale, di colore rosso, è stata disegnata dall’artista ceramista Maria Antonietta Taticchi. L’evento è stato presentato alla sede UniCredit di Madonna Alta, fra gli altri, da Luciano Bacoccoli, Gianluca Pisello, Carlo Moscatelli (presidente Fidal) e Leonardo Cenci di Avanti Tutta, che correrà nel percorso competitivo della gara sostenuta da numerosi partner e patrocinata dal Comune di Perugia, rappresentato dall’assessore allo Sport Emanuele Prisco. Per l’occasione il Minimetrò sarà aperto trenta minuti in anticipo.
Grifonissima, la 35esima edizione percorre le strade di Perugia
Due percorsi per la gara podistica del 10 maggio | E' rossa la maglia ufficiale di quest'anno
Mar, 05/05/2015 - 18:22