Grifo, quei tre erano troppi... | Comotto saluta, decisione presa prima di Brescia

Grifo, quei tre erano troppi… | Comotto saluta, decisione presa prima di Brescia

Massimo Sbardella

Grifo, quei tre erano troppi… | Comotto saluta, decisione presa prima di Brescia

Gio, 19/05/2022 - 22:10

Condividi su:


Terminata la stagione con l'uscita dai playoff, la società ufficializza la fine del rapporto consensuale con il direttore generale

Un presidente, Massimiliano Santopadre, che dopo l’incredibile retrocessione in C si è riscattato con un immediato ritorno in B, dove il Perugia ha stupito tutti conquistando i playoff. E che nelle ultime partite ha aumentato la sua presenza in campo, fino a sedere accanto ad Alvini in panchina, nel derby al Liberati.

Un direttore sportivo, Marco Giannitti, arrivato con la fama, conquistata sul campo, del vincente. Legittimata anche con i risultati ottenuti a Perugia, pur con una rosa low cost, con il terz’ultimo monte ingaggi della cadetteria. Risultati che lo hanno portato, nel corso della stagione, ad essere sempre più spesso il volto di questo Grifo, come quando ha indetto una conferenza stampa dopo i fattacci arbitrali del ritorno a Brescia. O si è beccato un cartellino rosso per essere entrato in campo nel finale di tempo della sfida con il Monza.

Un direttore sportivo, Gianluca Comotto, che a Perugia, dove tanto bene ha fatto anche da calciatore, ha confermato di essere un dirigente preparato e una persona seria. Anche se schiva. Finendo per essere un po’ troppo in ombra, quest’anno. Di fronte alla piazza, e alla fine poco importa, conoscendo Comotto. Il problema si fa un po’ più delicato quando ci sono da assumere decisioni sulle quali la voce del ds, giocoforza, finisce con il pesare sempre di più.

Inevitabile, date queste premesse, che Gianluca Comotto si sentisse l’uomo in più. E che il presidente Santopadre, a questo punto, cogliesse l’occasione per eliminare uno stipendio considerato in più. Una decisione maturata già prima della gara playoff di Brescia. Ma comunicata ufficialmente solo oggi, con una nota di ringraziamenti della società, in cui si spiega che il rapporto si interrompe “come da accordi presi da entrambe le parti”. Dopo il divorzio con il team manager Alessio Peroni. E con il rompete le righe estive della squadra. Per tutti, tranne che per il dg Giannitti, già al lavoro per costruire il nuovo Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!