Al termine della sconfitta con il Sudtirol l'allenatore ha alzato bandiera bianca con un annuncio shock | Preallertato Castori
Silvio Baldini si è dimesso dalla panchina del Perugia. Annuncio shock dell’allenatore in sala stampa, dopo la partita che il Perugia ha perso contro il Sudtirol. “Per rispetto per me stesso la mia avventura è finita” ha detto l’allenatore toscano. Che ha chiamato in causa la mancanza di gruppo: “Ognuno pensa per se stesso”.
“Molta superficialità e molte cose che non mi piacciono” ha detto l’allenatore. Che di fronte a questa situazione ha alzato bandiera bianca: “Non voglio mettere in difficoltà il Perugia, non sono in grado di aiutarlo”.
Baldini ha quindi ringraziato i tifosi, il presidente e la società. “Mi dispiace per loro – ha aggiunto – ma non sono la persona in grado di dargli una mano”. Ribadendo: “E’ una squadra di bravissimi ragazzi, ma prevalgono gli egoismi. Purtroppo – ha concluso – ho sbagliato scelta”. Svelando poi che la decisione l’aveva già maturata dopo la sconfitta di Como.
Nelle prossime ore la società deciderà se richiamare Castori, esonerato dopo la sconfitta nel derby, oppure provare con un nuovo tecnico, visto che con le dimissioni Baldini rinuncia all’ingaggio.