Grifo, De Luca in prestito dalla Samp

Grifo, De Luca in prestito dalla Samp

Redazione

Grifo, De Luca in prestito dalla Samp

Lun, 16/08/2021 - 09:29

Condividi su:


La punta centrale per il Perugia di Alvini arriva via Genova

Grifo, l’attaccante Manuel De Luca arriva, in prestito dalla Sampdoria. Dopo aver tentato di prendersi il cartellino del 23enne svincolatosi dal Chievo, il Perugia ha raggiunto con la Sampdoria l’accordo per il prestito della punta. Né il Perugia, né la Sampdoria hanno ufficializzato il prestito, che però è stato dato per concluso già nel pomeriggio di Ferragosto.

Il cartellino alla Sampdoria

Che sul piano economico accaparrarsi a parametro zero il cartellino del calciatore (la cui quotazione è intorno agli 800 mila euro) fosse un buon affare, lo dimostra il fatto che l’operazione sia stata conclusa dalla Sampdoria. A cui il Perugia – già in trattativa per l’attaccante Antonio La Gumina – ha bussato per avere in prestito la punta centrale, classe 1998, alto 1,92.

Un nome che non scalda i sogni dei tifosi del Grifo, che attendono l’arrivo di un bomber in grado di far fare il salto di qualità al reparto offensivo, quello apparso ancora non all’altezza del campionato di Serie B in queste prime uscite estive.

Il gioco di Alvini

Ma l’attaccante, forte fisicamente, capace di fare reparto e far salire la squadra, ben si adatta al gioco prospettato da Alvini. Che anche a Genova, con il risultato di parità e il Perugia sotto di un uomo, ha provato ad affidarsi a Vano per far salire la squadra e cercare la soluzione offensiva, contando sui lanci di Burrai. E proprio Vano, di testa, nei minuti finali ha avuto la grande occasione, non sfruttata.

Chi è Manuel De Luca

Ora si prova con Manuel De Luca, cresciuto nelle giovanili dell’Inter prima e del Torino poi, con cui esordisce in prima squadra nel derby di Coppa Italia perso contro la Juventus.

Quindi i prestiti in C (Renate e Alessandria) e in B (Virtus Entella), prima di essere acquistato dal Chievo, con cui ha disputato l’ultimo campionato cadetto, disputando 6 rete in 32 partite disputate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!