Tra infortuni e squalifiche, coperta corta in difesa, sulle fasce e in attacco | La buona notizia è il recupero di Olivieri
Grifo bersagliato da iella in questa fase del campionato, cruciale per la permanenza in B. L’infermeria è piena. E con i cartellini rimediati a Pisa (Koaun e Casasola fermati per un turno, due giornate di squalifica per il rosso diretto a Paz), per la sfida di mercoledì sera (ore 20.30) contro il Como sarà ancora emergenza.
La nota più dolente della gara persa in modo rocambolesco all’Arena Garibaldi è il grave infortunio accorso a Dell’Orco. Per lui la lesione al ginocchio significa stagione terminata. Una brutta tegola per il Perugia, che perde uno dei suoi elementi migliori, per capacità tecnica ed esperienza.
E se in difesa la disponibilità di Struna (che a Pisa ha giocato una buona gara, pur mostrando ancora comprensibili limiti dal punto di vista della tenuta atletica) attenua la pesante assenza di Dell’Orco(che si aggiunge a quella di Angella), sulle fasce la coperta è davvero corta. Torna infatti Lisi, ma oltre a Casasola difficilmente recupererà Cancellieri, mente il rientro di Rosi si è allontanato. Costringendo Castori a rivedere l’assetto tattico ed a provare qualche centrocampista fuori ruolo.
Davanti torna Marco Olivieri, che sembra aver superato l’affaticamento muscolare al flessore sinistro che lo ha tenuto ai box nelle ultime gare. Sarà lui a supportare Di Carmine, visto che Matos ha dimostrato di non aver ritrovato il guizzo giusto dopo il lungo stop. Non disponibili ancora Ekong e Di Serio, con quest’ultimo che forse potrà essere disponibile per la trasferta di Bolzano contro il Sudtirol.