Green pass illimitato con terza dose, niente zona rossa per i vaccinati | Scuola e Dad, nuove regole

Green pass illimitato con terza dose, niente zona rossa per i vaccinati | Scuola e Dad, nuove regole

Redazione

Green pass illimitato con terza dose, niente zona rossa per i vaccinati | Scuola e Dad, nuove regole

Mer, 02/02/2022 - 20:11

Condividi su:


Alla materna in Dad al quinto caso positivo, alla primaria solo per chi non ha la seconda dose di vaccino, nelle medie e superiori solo per i non vaccinati

Green pass illimitato per chi ha la terza dose, niente zona rossa per i vaccinati, nuove regole a scuola su quarantene e Dad. E’ quanto si appresta a varare il Consiglio dei ministri, sulla base delle indicazioni della Cabina di regia, con il premier Draghi che annuncia per i prossimi giorni una road map per la progressiva eliminazione delle restrizioni.

Le novità a scuola su quarantena e Dad

Per le scuole, è stata la Cabina di regia a stabilire cosa accadrà a partire da lunedì, a seconda del ciclo di studi. Al ciclo dell’infanzia i bambini andranno in Dad al quinto caso positivo in classe. La didattica a distanza durerà 5 giorni.

Alla scuola primaria a partire dal quinto caso Dad solo per chi non ha la seconda dose di vaccino da meno di 120 giorni o non è guarito dal Covid.

Per le altre scuole (medie e superiori) dal secondo caso positivo in poi scatterà la Dad (sempre di 5 giorni) sempre solo per i non vaccinati.

Green Pass illimitato con terza dose

Il Green Pass avrà durata illimitata per chi ha fatto la terza dose di vaccino e per chi, dopo due dosi, ha avuto il Covid ed è guarito.

Zona rossa solo per i non vaccinati

Niente più restrizioni nelle zone rosse per chi è vaccinato. Dovranno essere rispettate soltanto dalle persone non vaccinate.

Green pass base per i turisti

Nuove regole anche per chi entra in Italia dall’estero. Gli stranieri che vengono in Italia da Paesi con regole diverse rispetto alle vaccinazioni potranno accedere in alberghi e ristoranti e a tutte quelle attività in cui è richiesto il pass rafforzato con il green pass base.

Un misura che, nel dettaglio, sarà illustrata alle Regioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!