Green pass falso per andare in palestra, "l’ho comprato online": denunciato

Green pass falso per andare in palestra, “l’ho comprato online”: denunciato

Redazione

Green pass falso per andare in palestra, “l’ho comprato online”: denunciato

Lun, 28/03/2022 - 08:23

Condividi su:


Di 2.420 persone controllate dai carabinieri della Compagnia di Terni in 3 mesi, soltanto 12 sono risultate non in regola con il green pass

Era andato in palestra ma senza avere il super green pass necessario. È però incappato in un controllo dei carabinieri (nello specifico quelli della stazione di Collescipoli). Per questo un giovane ternano è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Terni per il reato di “uso di atto falso” in relazione alla mancanza del previsto green pass.

Durante un controllo, infatti, i militari dell’Arma hanno verificato il green pass di persone presenti all’interno di una palestra. Un giovane però non lo aveva: messo alle strette, ha raccontato che all’accesso del locale aveva esibito la foto di un “super green pass” falso, nel quale erano riportate le proprie generalità, che aveva acquistato su una piattaforma digitale. Foto che però aveva cancellato dal proprio cellulare alla vista dei militari che entravano nella palestra.

A partire dall’inizio dell’anno, quindi dal primo gennaio 2022, fino ai giorni nostri, i carabinieri del Comando Compagnia di Terni impegnati nel solo servizio di controllo in merito al possesso dei “green pass” sono stati circa 400.

I militari hanno svolto all’incirca 200 servizi sul territorio di competenza. Vale a dire quello comunale di Terni e nelle zone di San Gemini e nei comuni della bassa Valnerina, sia di notte che di giorno. I risultati conseguiti, che continuano ad essere sostanzialmente univoci e nella direzione della stretta osservanza delle disposizioni nazionali in merito al possesso della “certificazione verde”, si possono riepilogare come segue: in totale sono state controllate dai carabinieri 2.420 persone, di cui solamente 12 (compreso il giovane “beccato” in palestra) risultate inottemperanti alla normativa d’urgenza. Sono stati invece 1.468 i locali pubblici in totale sottoposti a controlli, di cui 6 sono risultati non in regola e per questo sanzionati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!