Graziano Marini prossimo ospite della rassegna Selfportraits/Autori_tratti - Tuttoggi

Graziano Marini prossimo ospite della rassegna Selfportraits/Autori_tratti

Redazione

Graziano Marini prossimo ospite della rassegna Selfportraits/Autori_tratti

Ven, 04/05/2012 - 15:26

Condividi su:


Domani, Sabato 5 maggio 2012 alle ore 10, l’artista Graziano Marini sarà a Spoleto per partecipare all’iniziativa Selfportraits/Autori_tratti, conferenze-performances di Artisti contemporanei, organizzata dal Liceo Artistico ‘Leoncillo Leonardi’ di Spoleto (Pg). Gli incontri nell’ambito della Kermesse Selfportraits/Autori_tratti, sono concepiti come conferenze-performance nel corso delle quali viene solitamente esposta un’opera dell’artista chiamato ad intervenire, dando così vita anche ad un evento espositivo temporaneo.

GRAZIANO MARINI nasce nel 1957 a Todi, dove attualmente vive e lavora. Da anni pratica una pittura morbida e vibrante, ricchissima di effusioni cromatiche, inconfondibile rispetto a qualunque altra visione e ricerca astratta. Nel 1978 al 1990 in qualità di direttore artistico dirige il Centro Internazionale della Ceramica Montesanto fondata da Piero Dorazio e Nino Caruso, venendo a contatto e stringendo amicizia con alcuni tra i maggiori protagonisti dell'arte Europea e Americana come Max Bill, Sebastian Matta, Kenneth Noland, Joe Tilson, Giuseppe Santomaso, Luigi Veronesi, Antonio Corpora etc.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!