Gravity Challenge, 2010 Gravity Team Spoleto sul podio di Pescasseroli - Tuttoggi.info

Gravity Challenge, 2010 Gravity Team Spoleto sul podio di Pescasseroli

Redazione

Gravity Challenge, 2010 Gravity Team Spoleto sul podio di Pescasseroli

Nella 5^ tappa del campionato di MTB specialità Downhill, Grimani e Settimi nei primi due gradini del podio
Mar, 02/08/2016 - 08:41

Condividi su:


Sabato 30 Luglio, in concomitanza con le prove libere, il bikepark ha ospitato la prima edizione estiva dello SNOW SHOT,evento di promozione sportiva per tutte le età e una gara amatoriale di dual che ha visto gli atleti sfidarsi due alla volta, su un tracciato in terra appositamente preparato

Ma Il vero spettacolo, quello che richiama un gran numero di biker e un folto pubblico di appassionati è senza dubbio la gara di downhill della  domenica 31 luglio, articolata come da regolamento, in due manche.

Tutta l’attenzione puntata su Emanuele “Stronky” Grimani, il giovane rider portacolori del 2010 Gravity Team che, dall’edizione 2015 del Gravity Challenge, ha praticamente monopolizzato il podio con 9 primi posti consecutivi. Anche per questa occasione, la partenza dal cancelletto della prima manche è al fulmicotone, la guida aggressiva e sicura ma… in uno dei tratti rocciosi che richiedono maggior attenzione, la ruota scivola su una roccia, quel che basta per chiudere lo sterzo della bici e catapultare il biker in una rovinosa caduta, compromettendo irrimediabilmente la prestazione.
Un brutto incidente che ha richiesto l’intervento dei medici per tamponare ferite e contusioni.

Dolorante e con la bici rimessa in ordine grazie all’assistenza di compagni di squadra, Grimani si presenta alla partenza della seconda manche e riesce ancora una volta a staccare il tempo migliore e salire sul gradino più altro. A fargli da spalla, Kristian “Guido” Settimi (in foto), altro promettente biker del 2010 Gravity Team, che chiude al 2′ posto di categoria Elite.

Dopo una giornata densa di emozione e adrenalina, un periodo di riposo attende ora Grimani per rimettersi dai postumi della caduta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!