Gravitalia, al Circuito nazionale Downhill ottimi piazzamenti del 2010 Gravityteam di Spoleto - Tuttoggi.info

Gravitalia, al Circuito nazionale Downhill ottimi piazzamenti del 2010 Gravityteam di Spoleto

Redazione

Gravitalia, al Circuito nazionale Downhill ottimi piazzamenti del 2010 Gravityteam di Spoleto

Gio, 27/04/2017 - 09:46

Condividi su:


La stagione 2017 del  Gravitalia, Circuito nazionale Downhill, ha preso il via domenica 23 aprile da Pian del Poggio (PV), con un primo round molto combattuto e avvincente disputato in un location che, all’esordio nel massimo circuito del DH,  ha approntato  un tracciato impegnativo reso ancora più diffiile da interpretare per il terreno secco e polveroso, che ha reso problematica la ricerca delle migliori traiettorie, a causa dell’inconsistenza del fondo nei tratti più veloci e guidati.

Il 2010 GRAVITYTEAM ha partecipato a questo  primo round con i piloti Francesco Petrucci  (attuale detentore  del titolo Italiano) e Kristian Settimi all’esordio in Categoria Amatori, assistiti dal team coordinator Leonardo Guggioli.

Per tutto il team è stato un week-end al cardiopalma e di grandi soddisfazioni,  a cominciare dalla giornata di sabato con le prove di qualificazione, dove Settimi ha mantenuto la 4′ posizione tra gli Elite Master  fino a pochi minuti dal termine delle sessione di prove; si dovrà poi “accontentare” del 6′ posto che comunque è un risultato di grandissimo valore .

Altrettanto combattuta la prova di qualificazione che ha visto Francesco Petrucci (2010 GravityTeam) chiudere in seconda posizione, preceduto da Francesco Colombo (DeVinci Team), a seguire in terza posizione Loris Ravelli.

La domenica, giornata di gare, è stata caratterizzata da un crescendo di emozioni:  Kristian Settimi  (2010 GravityTeam)  affronta il tracciato a grande ritmo e solo a causa di un banale errore negli ultimi metri, cede posizioni n classifica e chiude in 14′ posizione una gara tiratissima (in meno di 2 secondi si sono attestati  5 biker) Sul podio Fabrizio Dragoni (Alessi Racing), Alessio Archetti (T32 Squadra Corse) e terza posizione per il Campione del Mondo Master 3 Paolo Alleva (Scout Nukeproof)..

Nella categoria Agoniste Donne la spunta su tutte  Eleonora Farina (Rifar Mondraker) la cui prestazione impensierisce anche molti atleti uomini. Seconda posizione di Vera Colombi (Scout Nukeproof) seguita in terza posizione da Rosaria Fuccio (Ancillotti Factory Racing). Nella categoria Amatori Donne si impone Federica Amelio (Alessi Racing) , a seguire Giulia Bombardieri (Mystic Freeride) e Tiziana Finocchio (5.1 Bike Team).

 A seguire in un crescendo di adrenalina la manche finale dei “big” ha visto dominare Loris Revelli (AB Devinci Italy) seguito dal compagno di squadra  Carlo Caire;  sale sul terzo gradino del podio Francesco Petrucci (2010 Gravity Team).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!