Gratta e vince 5 euro, ma ne pretende 105: la "calmano" solo i carabinieri - Tuttoggi.info

Gratta e vince 5 euro, ma ne pretende 105: la “calmano” solo i carabinieri

Redazione

Gratta e vince 5 euro, ma ne pretende 105: la “calmano” solo i carabinieri

Singolare intervento dei militari a Spoleto
Dom, 05/01/2020 - 19:27

Condividi su:


Sono dovuti intervenire i carabinieri per convincere una donna che la vincita del suo Gratta e vinci era di 5 euro e non di 105, come da lei preteso.

Una singolare chiamata ai militari di Spoleto è stata fatta a metà pomeriggio di domenica.

La donna acquista un Gratta e vinci dal tabaccaio. Usa una monetina per scoprire i numeri e rientra trionfante dall’esercente dicendo di aver vinto 105 euro. Il commerciante ha preso il tagliando e lo ha inserito nell’apposita macchinetta, che ha accertato, in realtà, una vincita di 5 euro. Anche perché la vincita di 105 euro risultava insolita.

La signora, però, non ha voluto sentire ragioni e non contenta delle spiegazioni del commerciante ha minacciato di rivolgersi ai militari. Ma a quel punto anche il commerciante ha richiesto l’intervento dei carabinieri per ristabilire l’ordine. Anche perché la signora aveva iniziato ad alzare la voce, con toni sempre più minacciosi.

Solo i carabinieri sono riusciti a convincerla dell’effettiva entità della vincita. In un singolare siparietto davanti alla stazione ferroviaria, tra diversi curiosi che si sono fermati ad assistere, attirati dalla presenza della gazzella dei carabinieri e dal vociare della signora.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!