GRANDE ATTESA PER LA PRESENTAZIONE DELL'ULTIMO LIBRO DI VITTORIO SGARBI - Tuttoggi.info

GRANDE ATTESA PER LA PRESENTAZIONE DELL'ULTIMO LIBRO DI VITTORIO SGARBI

Redazione

GRANDE ATTESA PER LA PRESENTAZIONE DELL'ULTIMO LIBRO DI VITTORIO SGARBI

Mar, 02/12/2008 - 09:37

Condividi su:


Letizia Moratti e Walter Veltroni, Giulio Tremonti e Vladimir Luxuria, l'Expo e il Centro Sociale Leoncavallo, Andy Warhol e Clemente Mastella. Nel suo ultimo libro, dal titolo “Clausura” ed edito da Bompiani, Vittorio Sgarbi racconta – e commenta – due anni di Assessorato alla Cultura a Milano e s'interroga – ci interroga – su cosa accade quando la cultura incontra la “macchina” organizzata della burocrazia. Accade che o la “macchina” decide di rischiare e quindi di lasciare libera la cultura di manifestarsi; oppure succede che la “macchina” otturi i pori più pericolosi della cultura e, alla fine, la lasci agonizzare.

Vittorio Sgarbi presenterà “Clausura a Spoleto, invitato dall'Assessorato alla Cultura, stasera alle ore 21,00 al Teatro Caio Melisso.

Interverranno anche Marta Bravi, giornalista co-autrice del libro e Oliviero Toscani, fotografo e pubblicitario di fama mondiale, che ricopre la carica di assessore alla Creatività del Comune di Salemi, comune di cui Vittorio Sgarbi è sindaco.

Sarà di sicuro interessante, oltre che una serata piena di sorprese, vedere due personalità così ” geniali” cimentarsi nella più bizzarra, ma anche intrigante, collaborazione amministrativa e letteraria del panorama culturale italiano del momento.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!