Grande affluenza nelle strutture museali della Diocesi di Città di Castello - Tuttoggi.info

Grande affluenza nelle strutture museali della Diocesi di Città di Castello

Redazione

Grande affluenza nelle strutture museali della Diocesi di Città di Castello

Piace la card promozionale Ecclesia, 90 visitatori in media al giorno al museo diocesano ed al campanile cilindrico
Mer, 14/08/2019 - 10:42

Condividi su:


Notevole l’affluenza turistica nelle strutture museali della Diocesi di Città di Castello in occasione di questo periodo estivo che vede l’avvicinarsi della festività dell’Assunzione di Maria. I visitatori – dichiara Catia Cecchetti -, soprattutto italiani e gruppi di famiglia, hanno apprezzato la card promozionale Ecclesia che consente biglietti agevolati in numerose strutture convenzionate civiche ed ecclesiastiche dell’Umbria e della Toscana.

Possibile la visita nelle strutture diocesane nel comprensorio Alto Tiberino, in particolare l’Oratorio di San Crescentino a Morra dove è possibile ammirare il ciclo ad affresco cristologioco di mano del cortonese Luca Signorelli e la piccola statua policroma raffigurante la Madonna di Donatello a Citerna conservata nella piccola sacrestia nella Chiesa di San Francesco.

Una media di 90 visitatori al giorno ha visitato il Museo diocesano ed il Campanile cilindrico. Soprattutto quest’ultimo è stato particolarmente apprezzato per la sua bellezza e per il recupero architettonico. Le aperture di lunedì, giorno tradizionalmente di chiusura, previste per tutto il mese di agosto, hanno visto la massima affluenza di visitatori. Notevole il consenso dei visitatori per la grande tavola ad olio di Rosso Fiorentino Il Cristo Risorto in Gloria e per il Paliotto di Celestino II esempio di oreficeria romanica del XII secolo.

Per informazioni: 075 8554705 – museo@diocesidicastello.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!