Grancasa di Corciano, cassa integrazione per un anno

Grancasa di Corciano, cassa integrazione per un anno

Redazione

Grancasa di Corciano, cassa integrazione per un anno

Mar, 12/01/2021 - 16:03

Condividi su:


Siglato l'accordo che riguarderà tutti i 29 dipendenti dopo la decisione dell'azienda di cessare l'attività | I sindacati: solo un tampone momentaneo

Cassa integrazione per tutti i 29 dipendenti del negozio di Corcianod i Grancasa (Mercatone dell’Umbria). L’accordo è stato siglato nel corso di una riunione in videoconferenza con il ministero del Lavoro, dopo che l’azienda ha deciso la cessazione dell’attività per ingenti perdite di fatturato.

La cassa integrazione avrà la durata di 12 mesi, nel corso dei quali la società ha preso l’impegno a valutare la ricollocazione di parte del personale presso l’altra unità ancora operativa, quella di Spello, qualora ci fossero però uscite.

La Regione Umbria attiverà percorsi di politiche attive (formazione e riqualificazione) per i lavoratori in cassa integrazione, convocando subito le parti sociali per definirne i contenuti. 

I sindacati: solo un tampone momentaneo

“È chiaro che questo è solo un tampone momentaneo all’ennesima situazione emergenziale per la nostra regione, che vede altri posti di lavoro persi – commentano Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil – ma era intanto fondamentale garantire una copertura reddituale per le famiglie coinvolte. Ora però occorre fare in fretta per trovare soluzioni di ricollocazione per tutte le persone coinvolte, perché non possiamo permetterci di lasciare nessuno da solo”.

(Immagine d’archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!