"La governance del Comune tifernate è di qualità?", si può dire con un questionario online - Tuttoggi.info

“La governance del Comune tifernate è di qualità?”, si può dire con un questionario online

Redazione

“La governance del Comune tifernate è di qualità?”, si può dire con un questionario online

Gio, 21/07/2022 - 14:29

Condividi su:


I cittadini potranno valutare online la qualità della governance democratica a Città di Castello: il Comune tifernate è tra i 100 selezionati in Italia nell’ambito del programma ELoGE promosso dal Consiglio d’Europa

L’amministrazione comunale di Città di Castello valuterà la qualità della propria governance democratica attraverso un questionario, che tutti i cittadini potranno compilare direttamente, in assoluto anonimato.

L’ente tifernate concorrerà infatti all’assegnazione del marchio europeo di eccellenza nella governance (ELoGE) insieme a circa 100 Comuni della Penisola, selezionati per partecipare alla rilevazione promossa dal Consiglio d’Europa, attuata sul territorio nazionale dall’Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa (AICCRE) con la collaborazione dell’Istituto di Sociologia Internazionale (ISIG).

Attraverso il questionario ogni cittadino tifernate potrà valutare il livello di applicazione dei cosiddetti 12 principi europei del buon governo democratico (tra cui vi sono efficienza e competenza degli amministratori) nella vita pubblica e nell’operato amministrativo, che il Consiglio d’Europa promuove in tutto il continente.

L’indagine sarà effettuata fino al prossimo 7 agosto. I suoi risultati saranno poi esaminati dalla piattaforma nazionale di valutazione, un comitato di esperti costituito da AICCRE, che attribuirà il marchio ELoGE ai Comuni meritevoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!