Gli ex voto rubati dalla statua della Madonna del Carmine di Maiano tornano al loro posto grazie ai carabinieri di Spoleto - Tuttoggi.info

Gli ex voto rubati dalla statua della Madonna del Carmine di Maiano tornano al loro posto grazie ai carabinieri di Spoleto

Redazione

Gli ex voto rubati dalla statua della Madonna del Carmine di Maiano tornano al loro posto grazie ai carabinieri di Spoleto

Dom, 28/07/2013 - 13:38

Condividi su:


I Carabinieri della Stazione di Spoleto, nel corso della Santa Messa celebrata stamattina nella chiesa di S. Lorenzo di Maiano, hanno restituito alla comunità i monili costituenti gli ex voto della Madonna del Carmine che erano stati sottratti alcuni giorni fa da due malfattori, tempestivamente individuati dai militari che hanno poi recuperato i preziosi.

Dopo il dissequestro disposto dall’Autorità Giudiziaria, il parroco della Chiesa di S. Lorenzo, presso cui è custodita la statua della Madonna del Carmine, ha voluto che la restituzione degli ex voto avvenisse, con una breve e toccante cerimonia, nel corso della S. Messa celebrata alla presenza dei numerosi fedeli visibilmente grati e soddisfatti che la statua della Madonna, che gode di una particolare venerazione da parte di quella comunità, potesse essere di nuovo adornata con i monili da loro donati.

Con una lettera pubblica letta durante la S. Messa, la comunità parrocchiale ha voluto ringraziare tutta l’Arma dei Carabinieri, in particolare la Stazione di Spoleto, per l’impegno profuso nelle indagini ed il brillante e rapido rinvenimento degli ex voto, alcuni dei quali donati oltre cento anni fa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!