GLI AGENTI PROVINCIALI A SCUOLA DI POLIZIA - Tuttoggi.info

GLI AGENTI PROVINCIALI A SCUOLA DI POLIZIA

Redazione

GLI AGENTI PROVINCIALI A SCUOLA DI POLIZIA

Lun, 16/11/2009 - 13:44

Condividi su:


“Aprire un nuovo corso per la Polizia provinciale di Perugia che punti sulle competenze e non solamente sui numeri e per questo presto attiveremo una collaborazione per una formazione continua con la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Spoleto”. Ad affermarlo è il Vice Presidente della Provincia di Perugia, Aviano Rossi che nei giorni scorsi si è recato in visita alla Scuola di polizia di Spoleto accompagnato dal Corpo di Polizia Provinciale e con l'occasione sono si sono presi i primi contatti.

Ad accoglierlo, tra gli altri, il Vice sostituto commissario, dottor Walter de Fusco. “L'intenzione – ha spiegato Rossi – è avviare un percorso di collaborazione per la formazione continua del nostro corpo di Polizia provinciale che è sempre più impegnato a garantire la sicurezza nelle città e sulle strade oltre all'aspetto più caratteristico dell'ambiente. La formazione che andremo a sviluppare maturerà da una valutazione del bisogno formativo che confronteremo con i suggerimenti competenti della Polizia di Stato per poi strutturare un percorso che parta dalle priorità ma che sviluppi tutte le tematiche, da quelle giuridiche a quelle più propriamente operative. Ricordo, inoltre, che il Presidente della Provincia, Marco Vinicio Guasticchi ha già da tempo avviato un percorso di crescita e valorizzazione che, appunto, non si costruisce solo sull'incremento numerico del Corpo, ma anche sviluppandone le competenze”.

La visita alla Scuola è stata anche l'occasione per venire a conoscenza in maniera più approfondita di questa realtà. Rossi ha potuto constatare “una scuola bella ed ordinata. Nessun lusso – ha detto -, ma semplicemente il materiale necessario per una formazione professionale adeguata, in un luogo semplice, pulito ed ordinato, significativo della passione, ordine e rigore che la Polizia di Stato sa esprimere. Nota di rammarico l'evidente segno di disagio per i tagli ai finanziamenti che hanno già prodotto conseguenze tangibili, come l'accorpamento delle lezioni didattiche. La sicurezza della popolazione è un bene prezioso e se le politiche governative sono ingiustificate, alla Polizia di Stato la Provincia di Perugia non offrirà solo la propria solidarietà, ma il contributo collaborativo e fattivo della Polizia Provinciale. Per garantire la sicurezza – ha concluso Rossi – sono necessarie professionalità e competenza, non certo l'approssimazione e superficialità del ricorso alle ronde”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!