Giustizia è fatta: finalmente anche Colle del Marchese ha le sue nuove insegne stradali - Tuttoggi.info

Giustizia è fatta: finalmente anche Colle del Marchese ha le sue nuove insegne stradali

Redazione

Giustizia è fatta: finalmente anche Colle del Marchese ha le sue nuove insegne stradali

Mer, 21/09/2011 - 10:00

Condividi su:


Finalmente giustizia è fatta, avranno pensato gli abitanti delle cinquanta famiglie di Colle del Marchese, uno dei cinque nuclei abitativi che compongono il Comune di Castel Ritaldi, alla vista delle nuovissime insegne installate sulla strada provinciale per segnalare la frazione. Una operazione che arriva molto in ritardo rispetto agli altri paesi dove i vecchi e arruginiti cartelli stradali erano stati già cambiati. Di almeno 7 anni.

L'ex Sindaco Venturi, con perfetto tempismo politico, alla vigilia delle elezioni che diedero vita al suo secondo mandato, fece sostituire tutte le insegne all'ingresso e all'uscita di tutti i paesi del Comune, tranne appunto quelle del Colle. Tra i “Colliciani”, forse rei di esprimere un parere politico difforme da quello del primo cittadino, ci fu chi si sentì offeso, chi amareggiato da quella evidente “punizione ” e non mancarono proteste e segnalazioni dell'evidente disparità di trattamenti.

Purtroppo però non se ne fece nulla, tanto che la situazione si è protratta così per anni, con le vecchie insegne sempre più provate dalle intemperie e la nuova Amministrazione del Sindaco Reali apparentemente disinteressata al “problema”.

L'apparenza però a volte inganna. Infatti l'assessore allo Sviluppo Economico Montioni, forse perchè anch'egli del Colle, ha recentemente scovato un bando del GAL che gli ha permesso di finanziare una serie di interventi a sostegno dello sviluppo tutistico del territorio tra cui, appunto, quello del rifacimento della segnaletica fatiscente o inesistente.

Insieme alle tabelle (incluse quelle turistiche sparse un po' su tutoo il territorio) sono così arrivati a Castel Ritaldi i fondi per l'acquisto di due gazeboo a norma da utilizzare per le manifestazioni promosse dal Comune, un servizio “navetta” per turisti diversamente abili in collaborazione con la Croce Verde e la realizzazione di un portale web di promozione del territorio. Il Comune dal canto suo ha co-finanziato il progetto così come previsto dalle specifiche dello stesso mettendo a segno un importante successo a sostegno delle attività di ricezione turistica e rimediando a quella antipatica “dimenticanza” del passato.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!