Giubilei - Romizi, caffè senza zucchero - Tuttoggi.info

Giubilei – Romizi, caffè senza zucchero

Redazione

Giubilei – Romizi, caffè senza zucchero

Il candidato sindaco attacca i "riciclati" del centrodestra
Gio, 16/05/2019 - 11:31

Condividi su:


Un caffè con “il nemico” Andrea Romizi, il candidato sindaco del centrosinistra, Giuliano Giubilei, se lo prende. Ma non è un caffè con inciucio. Ed anche senza troppo zucchero, viste le bordate che dal giornalista sono partite nei confronti della pesca allo strascico attuata da Romizi per racimolare i voti necessari alla riconferma a Palazzo dei Priori. Mettendo nella rete così tanti “riciclati” che neanche Capitan Cestino riuscirebbe a tanto.

Nella squadra di Romizi – attacca Giubilei – dilaga un’epidemia di trasformismo, mascherata da slogan che si rifanno a grandi principi, ma mossa dagli intenti peggiori. Il sindaco, nella ricerca disperata di rastrellare più voti possibili per non perdere il Comune si dà alla pesca a strascico. Nella sua rete si trova di tutto: dagli ex nemici ai trombati, residuati politici di passate amministrazioni avversarie, voltagabbana dalle aspettative insoddisfatte che per rancore o speranza di profitto rinnegano il proprio operato“.

E ne cita, nome e cognome, alcuni: Nilo Arcudi, “ex vicesindaco di Locchi e Boccali adesso travestitosi candidato civico, che ha avuto deleghe importanti come l’Ambiente e la gestione delle Società partecipate del Comune, il cui lavoro – ai tempi – veniva duramente criticato dal centrodestra“; Franco Parlavecchio, “che è stato addirittura segretario cittadino del Pd“. Così come ex consiglieri comunali di centrosinistra candidati con Fratelli d’Italia.

Nel mirino di Giubilei anche la Giunta uscente, “piena di riciclati diventati assessori e ora ricandidati“, come Barelli, Casaioli e Waguè.

Per una squadra elettorale che “pullula di politici di lungo corso e gregari che hanno cambiato casacca“. E allora, il candidato sindaco si chiede: “Ma quale credibilità può avere per gli elettori?“.

Bambole? Meglio spettinate

Intanto, Giubilei ha incassato il sostegno di Pierluigi Bersani, venuto in Umbria per sostenere uno schieramento di cui non nasconde i problemi. “Non siamo qui a pettinare le bambole”, ha detto l’ex segretario dem. Aggiungendo: “Bisogna abbassare il dirigismo e fare quello che pensa la gente, mettendoci coraggio e generosità”. Un messaggio, questo, che Giubilei va predicando da mesi.

Insieme a quello di “ascoltare le persone“. E Giubilei promette: “Palazzo dei Priori non sarà più così lontano dalla città“. “Giuliano Giubilei è una persona seria, perbene, che sa ascoltare e non mette mai un filo di arroganza – ha aggiunto Bersani – una persona che ha uno sguardo largo e può dare profilo a questa città. Per qualsiasi città, per questa in particolare, Giubilei sarebbe una  fortuna“.

Per lo zucchero nel caffè, magari, appuntamento al bar tra Giubilei e Romizi a dopo le elezioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!