Giovanni Faloci si riconferma Campione italiano di Lancio del disco - Tuttoggi.info

Giovanni Faloci si riconferma Campione italiano di Lancio del disco

Redazione

Giovanni Faloci si riconferma Campione italiano di Lancio del disco

Lun, 28/06/2021 - 10:58

Condividi su:


Agli assoluti di Rovereto il discobolo tifernate conquista ancora una volta il primato nazionale con un lancio da 60,10 metri

Giovanni Faloci si riconferma Campione italiano di Lancio del disco. L’atleta tifernate, in pedana a Rovereto – dove in questo caldo weekend si sono svolti i campionati italiani assoluti di atletica – con un lancio di 60.10 metri, ha portato ancora una volta a Città di Castello il primato nazionale.

Faloci continua dunque l’ottimo trend di lanci, facendo volare sempre il suo disco oltre la soglia dei 60 metri e, anche in questa occasione, il discobolo in forza alla Fiamme Gialle ma cresciuto nell’Atletica Libertas Città di Castello, è salito sul gradino più alto del podio: accanto a lui, al secondo posto, lo storico rivale, il marchigiano Nazzareno Di Marco (58.65 m), terzo Alessio Mannucci (57.53 m).

Una domenica di festeggiamenti per lo staff e gli atleti della Libertas che hanno seguito la gara del campione assieme al presidente Ugo Tanzi: “Come sempre le gare di Giovanni Faloci regalano grandi emozioni ed anche in questa occasione il nostro gruppo di atleti era compatto a tifare per lui, che ormai è considerato dai più giovani un esempio da seguire, un modello!” Ad accompagnare fisicamente il discobolo a Rovereto, come sempre, il suo storico allenatore Lorenzo Campanelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!