Giovani studenti a lezione di...Protezione Civile - Tuttoggi.info

Giovani studenti a lezione di…Protezione Civile

Redazione

Giovani studenti a lezione di…Protezione Civile

Ven, 14/07/2023 - 10:23

Condividi su:


L'iniziativa “Anche io sono Protezione civile” è stata organizzata dall’omonima associazione arietana ai Laghi del Faldo di Montone

Si è conclusa domenica scorsa (9 luglio) “Anche io sono Protezione civile”, iniziativa organizzata dall’omonima associazione arietana presso i Laghi del Faldo, a Montone.

Il progetto di cittadinanza, volto a far conoscere ai giovani l’attività della Protezione Civile e a diffondere la cultura del rispetto del territorio ha visto due gruppi di ragazzi, 10-13 anni e 14-16 anni, cimentarsi in esercitazioni pratiche, lezioni formative sui pericoli in caso di incendio o alluvione e addirittura corsi di difesa personale, con l’aiuto della scuola di Judo Kodokan Fratta.

Con un prato verde al posto del banco di scuola i ragazzi, circa 30, hanno fatto lezione di educazione civica con dei docenti d’eccezione come i carabinieri forestali, le unità cinofile della Guardia di Finanza o, ancora, i corsi antibullismo della Polizia di Stato e poi, per concludere, il tradizionale contributo della Croce Rossa. Il tutto, sapientemente realizzato e gestito dagli uomini della Protezione Civile di Montone, capitana da Stefano Luchetti. I volontari che per tutta la settimana hanno affiancato i ragazzi nel loro percorso di crescita e divertimento.

Per Montone e la sua Protezione Civile si tratta della 13^ edizione, un progetto che ogni anno ottiene più consensi e che si spera possa essere replicato anche in altre realtà della regione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!