GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA: "DONNE 2010-TRA IL ROSA E IL NERO" - Tuttoggi.info

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA: “DONNE 2010-TRA IL ROSA E IL NERO”

Redazione

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA: “DONNE 2010-TRA IL ROSA E IL NERO”

Gio, 04/03/2010 - 15:49

Condividi su:


“Le donne raccontano le donne” è il primo appuntamento di “Donne 2010 – Fra il Rosa e il Nero”, la due giorni di eventi organizzata a Spoleto in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Alla Biblioteca di Palazzo Mauri, domenica 7 marzo, doppio appuntamento dalle 10.30 fino alle 12.30 e poi alle 16 alle 18 con “Le donne raccontano le donne” – maratona di narrazione al femminile. Cinque autrici spoletine che leggono le loro storie: sono Marina Antonimi, Gabriella Sabbioni, Anna Leonardi, Lorella Natalizi, Katiuscia Patrizi. Leggono con le autrici Loretta Bonamente e Francesca Tortora. Alla 16.30 sempre a Palazzo Mauri conferenza “Sensi e Sensi: l'olfatto”.

Sempre domenica 7 si tiene in Via Saffi nella Sala degli Ori dove verrà inaugurata la mostra di oggetti e pannelli sulla storia del Profumo. La mostra, a cura dell'associazione DonnAmbiente per i diritti Umani, è aperta fino al 15 marzo. Molti gli eventi in programma per l'8 marzo: alla Biblioteca di Palazzo Mauri dalle 9 alle 12 con il titolo “Il Corpo e l'anima…la bellezza violata – immagini di ordinaria violenza” a cura dell'associazione Donne contro la Guerra e la Cooperativa “il Cerchio”, viene proiettato il filmato “Il corpo delle donne” di L. Zanardo con la presentazione di M. Toschi, consigliera di parità Regione Umbria, e del corto “il Buio” di A. Riccardi. Seguirà alle 12 la presentazione del blog “Donne in rete: una rete di donne” a cura dell'associazione Fidapa.

Sempre lunedì in corso Garibaldi, Via Porta Fuga, Via dei Gesuiti e Via del Macello Vecchio si tiene dalle 16 la Mostra-mercato, a cura dell'associazione “Il borgo” e dell'associazione Donne contro la Guerra, a favore del Centro di Ascolto PUNTO DONNA. Verranno esposti quadri nelle vetrine dei negozi aderenti all'iniziativa. Dalle 16 alle 19 animazioni per bambini con il BUS 285 in Via dei Gesuiti. Ultimo appuntamento quello alla Sala Capitolare dell'Istituto di Istruzione Superiore “Pontano/Sansi – Leonardi” in Piazza XX Settembre alle 21 con “La Donna in nero”, presentazione e proiezione del docu-film di Alessandro Quadretti “La Saponificatrice – Vita di Leonarda Cianciulli” . Interverranno l'assessore alla cultura Vincenzo Cerami, Mike Jacob e Daniela De Gregorio.

Il programma ufficiale degli appuntamenti organizzati dal Comune di Spoleto in collaborazione con l'Associazione Teodelapio, DonnAmbiente per i Diritti Umani, Donne contro la Guerra, Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari), Cooperativa “il Cerchio”, Associazione “Il Borgo”, l'Istituto di Istruzione Superiore “Pontano/Sansi – Leonardi”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!