Giochi rubati a Maceratola, l'Ancri restituisce il sorriso ai bambini

Giochi rubati a Maceratola, l’Ancri restituisce il sorriso ai bambini

Redazione

Giochi rubati a Maceratola, l’Ancri restituisce il sorriso ai bambini

Mar, 04/05/2021 - 08:10

Condividi su:


I ladri hanno rubato i giochi che si trovavano nel giardino del plesso scolastico a Maceratola, IC Foligno 4, destinati ai piccoli della materna e così l’associazione Ancri (Associazione Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana – sezione Foligno/Valle Umbra) ha provveduto non solo a rimpiazzarli, ma addirittura a potenziarne la dotazione.

L’inaugurazione con il sindaco

Ieri la consegna dei giochi all’aperto alla presenza del sindaco di Foligno, l’avvocato Stefano Zuccarini, della dirigente scolastica Giuseppa Zuccarini e del presidente dell’Ancri, Gianluca Insinga. “Ho voluto essere personalmente presente all’inaugurazione – ha detto il sindaco Stefano Zuccarini per ringraziare personalmente di cuore il presidente Gianluca Insinga, e tutti coloro che hanno contribuito all’acquisto dei nuovi giochi. Se da una parte certi atti vanno condannati con estrema fermezza, è altrettanto giusto e doveroso assicurare la massima vicinanza a chi invece riesce a rendersi protagonista di gesti esemplari a beneficio dell’intera comunità, ed in particolar modo verso i bambini. Credo che questa sia davvero una bellissima lezione”.


Istituto Foligno 3 senza dirigente, i genitori: “Senza continuità, pronti ad azioni forti”


La segnalazione del socio

Un nostro socio – ha spiegato il presidente dell’Ancri,  Gianluca Insinga – ha segnalato cosa fosse accaduto alla nipotina e, quindi, ci siamo subito attivati.  Mai come in questo momento è importante avere degli spazi esterni attrezzati per permettere ai bambini di poter giocare e socializzare. Relazioni che sono mancate in questo periodo, con una pandemia che ha troncato qualsiasi contatto e socialità. Ci è sembrata una cosa naturale, e quasi doverosa, provvedere a donare queste attrezzature ludiche che sono state vergognosamente sottratte a dei bambini”.

Il grazie della scuola

Ringrazio a nome di tutta la comunità scolastica, Gianluca Insinga, Presidente della Sezione di Foligno dell’Associazione Nazionale Insigniti della Repubblica Italiana, per la donazione effettuata a favore della scuola dell’Infanzia di Maceratola, in seguito al furto dei giochi posti nel giardino della scuola –  ha sottolineato il dirigente scolastico dell’I.C. Foligno 4, dottoressa Giuseppa ZuccariniIl deplorevole gesto compiuto ai danti delle bambine e dei bambini che giocano nel giardino della scuola ha amareggiato l’intera comunità. Il grazie di cuore, oggi, è rivolto all’Associazione che ha compreso il disagio dei bambini non solo restituendo le attrezzature presenti, ma implementandone la dotazione, consentendo, così, ai piccoli, di giocare insieme in un momento storico caratterizzato dall’assoluta necessità di vivere all’aria aperta”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!