Ginnastica Ritmica, in 500 a Spoleto per il campionato nazionale di specialità - Tuttoggi.info

Ginnastica Ritmica, in 500 a Spoleto per il campionato nazionale di specialità

Redazione

Ginnastica Ritmica, in 500 a Spoleto per il campionato nazionale di specialità

Mer, 23/04/2014 - 22:05

Condividi su:


Il campionato nazionale di specialità di ginnastica ritmica sbarca a Spoleto il 26 e 27 aprile. Circa 500 tra atleti, tecnici, familiari e accompagnatori le persone che raggiungeranno la città del Festival e che avranno l’opportunità, grazie alla sinergia col Consorzio degli Albergatori e con “Spoleto a Colori”, di godersi la città anche sotto altri punti di vista oltre a quello prettamente sportivo. Che rimane comunque di altissimo profilo con le migliori ginnaste italiane pronte a darsi battaglia sul tappeto del Palarota. Tra le umbre spicca il nome della spoletina Giulia Ricci, campionessa italiana nel 2013 e punta di diamante della polisportiva La Fenice, società che organizza l’evento. “Ci auguriamo di vederla ancora sul podio” hanno sottolineato il consigliere Roberto Settimi e il presidente del comitato umbro di Federginnastica Mario Giannetti.

Imponenti i numeri della ginnastica a livello regionale. Sono infatti 30mila le presenze annue in Umbria, buona parte delle quali a Spoleto grazie a l’eco a livello internazionale di una società come La Fenice capace di formare atlete del calibro di Andreea Stefanescu, medagliata con le “Farfalle” azzurre alle olimpiadi di Londra.

Il programma – Saranno circa 160 le atlete in gara che si daranno battaglia alla fune, alla palla, al cerchio, alle clavette e al nastro. La competizione entrerà nel vivo sabato 26 alle 14.30 con la gara di qualificazione individuale junior, seguita a partire dalle 17.45 da quella senior e dalle 21 dagli esercizi di coppia. Domenica sarà il giorno delle finali: categoria junior alle 9, senior alle 10.30 ed esercizi di coppia alle 12. Al termine avranno luogo le premiazioni. (Jac. Bru.)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!