GINNASTICA RITMICA: GRANDE COLLEGIALE REGIONALE IL 7 SETTEMBRE A SAN MARTINO IN TRIGNANO - Tuttoggi.info

GINNASTICA RITMICA: GRANDE COLLEGIALE REGIONALE IL 7 SETTEMBRE A SAN MARTINO IN TRIGNANO

Redazione

GINNASTICA RITMICA: GRANDE COLLEGIALE REGIONALE IL 7 SETTEMBRE A SAN MARTINO IN TRIGNANO

Ven, 28/08/2009 - 08:58

Condividi su:


Indetto dalla DTR Laura Bocchini ed approvato dal Comitato Regionale Umbro della Federginnastica, si svolgerà a Spoleto un Collegiale Regionale di ginnastica ritmica con la presenza della Responsabile Nazionale Settore Giovanile Maura Rota e dalla Coreografa Milena Porzio.

Al Collegiale, che si svolgerà dal 7 all'11 settembre presso la Palestra di S. Martino in Trignano ed avrà l'appoggio logistico presso l'Albergo Ristorante La Fattoria, parteciperanno circa 45 ginnaste divise in tre diversi gruppi.

Il Collegiale si ripete dopo quello dello scorso anno che tanto successo ebbe fra gli addetti ai lavori.

Le tecniche, oltre alle responsabili Nazionali saranno Branimira Markova, Emanuela Pietrangeli e Juliana Dias Coradine. Inoltre a supporto ci saranno anche alcune tecniche della Polisportiva La Fenice che ne curerà gli aspetti organizzativi.

Le ginnaste selezionate sono dell'Olympia Cannara, della Fulginium Foligno, della Fortebraccio Perugia, della Ginnastica Fontivegge Perugia, della Gymnica Terni e della Gymnica Bastia.

Per La Fenice invece prenderanno parte al Collegiale Alessia Leonardi, Francesca Nardi, Chiara Cesari, Marta Cesari, Lucrezia Tiberia, Rebecca Antonini, Anna Scarabottini, Ludovica Fiorelli, Elisa Polinori.

Le più piccole della Fenice invece riprenderanno l'attività il 1 settembre presso la Palestra Le Corone in attesa di trasferirsi preso altra sede, non appena definiti dall'Amministrazione Comunale gli spazi sportivi fra le Società nei vari impianti.

Nel frattempo arriva la notizia che potrebbe essere ospitata a Spoleto una manifestazione di ginnastica aerobica di altissimo livello, il Campionato di Serie A, di serie B, di serie C e la fase Nazionale di Coppa Italia, le date, già decise nel Calendario Federale saranno quelle del 30/31 ottobre 2010.

Il Consigliere Federale Roberto Settimi ha proposto nei giorni scorsi questa sede agli organi regionali preposti, infatti tale manifestazione è stata assegnata alla regione Umbria. Se la manifestazione andrà in porto, potremo assistere ad un grandissimo evento con la partecipazione di ginnasti di assoluto livello internazionale al quale si sommerà il sempre richiesto intervento del turismo sportivo per la nostra città.

Sarebbe un vero peccato, non cogliere questa occasione, unica per l'Umbria, per una eventuale mancanza di idonea impiantistica.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!