Ginnastica ritmica, emozioni a Spoleto | Elette le campionesse regionali nel Campionato Individuale Gold - Tuttoggi.info

Ginnastica ritmica, emozioni a Spoleto | Elette le campionesse regionali nel Campionato Individuale Gold

Redazione

Ginnastica ritmica, emozioni a Spoleto | Elette le campionesse regionali nel Campionato Individuale Gold

A San Martino in Trignano anche le qualificazioni alla finale nazionale del Torneo delle Regioni
Mar, 05/11/2019 - 11:28

Condividi su:


Grande spettacolo a San Martino in Trignano nei pressi di Spoleto. Con l’organizzazione della società spoletina La Fenice, sono andati in scena il Campionato regionale Individuale Junior/Senior Gold e il Torneo delle Regioni Silver di ginnastica ritmica.

CAMPIONATO INDIVIDUALE GOLD – Per quanto concerne questo campionato, le ginnaste sono scese in pedana per affrontare la 2^ e ultima prova che ha eletto le campionesse regionali. E tutte si sono confrontate tra di loro esibendosi ai 4 attrezzi: fune, palla, clavette e nastro.

Nella categoria Junior 1 Beatrice Bastida e Claudia Cappelletti, entrambe della Ginnastica Umbria Spoleto, hanno conquistato il 1° gradino del podio a pari merito e il titolo di campionesse regionali.

Nel programma Junior 2, invece, altro successo in solitaria per la Ginnastica Umbria con le atlete Camilla Quondam Girolamo che si è classificata 1^ e si è laureata campionessa regionale, e Sara Jane Lipari in 2^ posizione.

Nel livello Junior 3, infine, Ludovica Serafini della società padrona di casa La Fenice Spoleto ha raggiunto il 1° posto con il relativo titolo di campionessa regionale e Tabatha Barberini della Fortebraccio Perugia la piazza d’onore.
Le campionesse regionali sono state decretate prendendo il miglior punteggio tra le 2 prove svoltesi ad ottobre sempre a Spoleto, ma tutte e 6 le ginnaste sono state ammesse di diritto alla Zona Tecnica che si disputerà in Campania ad Angri il 16 novembre.

TORNEO DELLE REGIONI SILVER – Ed ora passiamo alla 1^ prova Umbria di questo Torneo. Per quanto riguarda la categoria LB, la squadra Allieve 1^ classificata è quella della società Olympia 2000 di Cannara composta da Serena Corna, Maddalena Montalti e Chiara Tedeschi che si sono esibite nel collettivo, successione e coppia.
Nel programma LC, ha conquistato il 1° gradino del podio la squadra Allieve della Fulginium Foligno con Benedetta Brunori, Sofia Santini, Vittoria Stocchi e Angelica Zamparelli (collettivo, successione e individuale).
Infine nel livello LD, è la squadra Junior/Senior dell’Olympia 2000, composta da Silvia Lisi, Maria Aurora Mezzopera e Wiktoria Pospychala (collettivo, successione e individuale), ad aver raggiunto la 1^ posizione.
Le 3 squadre umbre si sono tutte qualificate per la finale nazionale di Porto San Giorgio nelle Marche del 6, 7 e 8 dicembre.

Alle premiazioni è intervenuta la direttrice tecnica regionale della ginnastica ritmica Laura Bocchini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!