GINNASTICA ARTISTICA: OTTIMA ESIBIZIONE PER STEFANESCU E CESARI (FOTO) - Tuttoggi.info

GINNASTICA ARTISTICA: OTTIMA ESIBIZIONE PER STEFANESCU E CESARI (FOTO)

Redazione

GINNASTICA ARTISTICA: OTTIMA ESIBIZIONE PER STEFANESCU E CESARI (FOTO)

Dom, 27/04/2008 - 19:35

Condividi su:


Grandissima prestazione di Andreea Stefanescu ai Campionati Italiani di categoria juniores di ginnastica ritmica, la ginnasta della Fenice, ha ottenuto uno splendido 4° posto, (ma probabilmente valeva almeno il 2°) dominando nei primi due attrezzi, fune e palla, dove con 15,600 e 15,00 è stata la migliore in assoluto e infatti a metà gara era prima con un buon margine.

Nei successivi due attrezzi, è stata poi troppo penalizzata al cerchio dove ha ottenuto il punteggio di 13,425 mentre al nastro ha commesso qualche errore prendendo 13,550.

Nella stessa gara, sulle 24 finaliste partecipanti, ottimo anche il 14° posto di Chiara Cesari e fuori dalla finale delle migliori dodici per poco, ottima la sua esecuzione alla palla, ricordiamo che questo era il Campionato Italiano e per arrivarci si dovevano superare le selezioni regionali prima e quelle interregionali poi. Un risultato quindi eccezionale, che evidenzia la ginnastica spoletina che con l'aggiunta di Francesca Nardi, Alessia Leonardi e Veronica Natalucci, sarà sicuramente una delle grandi protagoniste del Campionato Nazionale di Serie B che si svolgerà da ottobre a dicembre.Gli italiani di Prato hanno anche evidenziato come la zona tecnica dove è inserita l'Umbria, con Marche e Abruzzo, ha avuto ben 15 ginnaste ai primi 5 posti delle diverse categorie, confermandola come la zona tecnica migliore d'Italia, e rivalutando quindi tutte le ginnaste umbre che sono state eliminate negli Interregionali.

Tornando alla Stefanescu, per lei si sono aperte porte importantissime, la ginnasta è stata infatti ammessa ai Campionati Italiani Assoluti, che si svolgeranno il prossimo fine settimana a Torino, dove eseguirà gli esercizi alla fune e alla palla, gareggerà quindi con tutte le migliori ginnaste italiane, le componenti della squadra olimpica e tante altre che hanno rappresentato l'Italia in mondiali, Olimpiadi e gare di Coppa del Mondo. Davvero una bella soddisfazione, e una bella base di partenza per questa ginnasta, ormai da due anni a Spoleto.

Enorme la soddisfazione per la D.T. Laura Bocchini e per la tecnica Yulia Baicheva. Anche il Presidente Roberto Settimi presente a Prato ha gioito per queste belle prestazioni, con la consapevolezza di avere un movimento nel settore della ginnastica ritmica umbra che potrà dare enormi soddisfazioni in un prossimo futuro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!