Ginnastica aerobica, due giorni di grande spettacolo a Spoleto con la Coppa Italia - foto - Tuttoggi.info

Ginnastica aerobica, due giorni di grande spettacolo a Spoleto con la Coppa Italia – foto

Redazione

Ginnastica aerobica, due giorni di grande spettacolo a Spoleto con la Coppa Italia – foto

Lun, 31/10/2011 - 11:15

Condividi su:


Grande spettacolo nella due giorni spoletina di ginnastica aerobica. A due settimane dagli europei di Bucarest si sono dati appuntamento a Spoleto i migliori e le migliori specialisti/e italiani delle categorie allievi, junior A, junior B e senior. L'organizzazione della manifestazione affidata dalla Federazione Ginnastica alla Polisportiva La Fenice di Spoleto è stata impeccabile, grazie all'esperienza maturata da tutti i collaboratori del sodalizio spoletino, con grande soddisfazione di tutti i partecipanti e dei tantissimi spettatori che nei due giorni di gara hanno animato il palasport spoletino. Il livello tecnico mostrato è stato eccellente, sia a livello giovanile che senior facendo ben sperare la DTN Cristina Casentini in vista dell'importante appuntamento rumeno. Uno sport per la prima volta a Spoleto, ha mostrato molto interesse grazie alle performance degli atleti che in pedana hanno dato vita ad esecuzioni davvero interessanti e spettacolari.

I risultati non hanno avuto sorprese, fra i senior nell'individuale maschile i portacolori della nostra nazionale hanno dato vita ad una bella gara con Emanuele Pagliuca (ASD Gymnova) che nel giorno del suo compleanno si è imposto con punti 21,95 davanti ad un'ottimo Antonio Caforio (Ginnastica Francavilla), 21,30 il suo punteggio, al terzo posto Simone Bonatti (ASD Danza e Sport) con 19,30. In campo femminile scontata vittoria per Giulia Bianchi (ASD Amicosport Legnano) che con 21,25 ha preceduto Sara Macerola (Fit Togheter) e Rossella Vetrone (Ginnastica Benevento). Bianchi e Pagliuca, hanno poi vinto anche la gara di coppia con 21,25 precedendo Lollo/Vetrone (Ginnastica Benevento) e Bonatti/Coti (Pol. Comunale Ghisalbese), La gara di Trio è andata alla Ginnastica Francavilla con Caforio, Padula e Suma, mentre quella di gruppo alla Società Delfino.

Nella categoria Junior B, segnaliamo nell'individuale maschile la bella gara di Riccardo Pentassuglia della Ginnastica Francavilla con 20,20 davanti a Davide Donati della Delfino e Emanuele Caponera della Ginnastica Agorà. Combattutissima la gara individuale femminile vinta da Michela Castoldi (Amicosport) con 19,65 davanti a Sara Natella (Agorà) 19,55 e Linda Zennaro (Spes Mestre) 19,40, le gare di coppia, sono andate alla Delfino mentre la Spes Mestre si è imposta nel trio e nel gruppo. Nella categoria Junior A Luigi Conti (Aerobica Evolution) si è imposto nell'individuale maschile, Jessica Gatti (Ghisalbese) nell'individuale femminile, la gara di coppia ancora all'Aerobica Evolution, il trio e la gara di gruppo se l'è aggiudicata la California Center. Bellissima gara anche fra gli allievi, con Francesco Sebastio (Francavilla) vincitore nell'individuale maschile, Giorgia Tomassoni (Ghisalbese) nella femminile, la coppia alla California Center, il trio alla Ghisalbese e la gara di gruppo alla Ginnastica Aerobic Accademy di Porto S. Elpidio.

La Direzione gare è stata affidata a Laura Bocchini, lo speaker della manifestazione è stato Luciano Bartoli, il servizio fonico della Sound Store, servizio fotografico a cura di Sportclic, mentre il servizio di assistenza medica è stato curato dalla Croce Verde di Spoleto. Le premiazioni sono state effettuate dal Vice Sindaco di Spoleto Stefano Lisci, dalla DTN Cristina Casentini, dalla referente Nazionale di Giuria Maria Luisa Righetti, dalla Presidente di Giuria Flora Saginario, dal Presidente della Polisportiva La Fenice Lorella Bartoli e dal Consigliere Nazionale della Federazione Ginnastica Roberto Settimi che ha portato ai presenti i saluti del Presidente Federale Riccardo Agabio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!