Gimo, dall'Università "chiediamo conferma del servizio di mobilità notturna" - Tuttoggi.info

Gimo, dall’Università “chiediamo conferma del servizio di mobilità notturna”

Redazione

Gimo, dall’Università “chiediamo conferma del servizio di mobilità notturna”

Dall'Ateneo, "con il servizio ‘GIMO’ si collocherebbe, al pari di altri Atenei virtuosi anche per la mobilità notturna"
Mar, 25/07/2017 - 18:34

Condividi su:


Anche l’Università degli Studi di Perugia accanto alle ragioni degli studenti per il rinnovo della mobilità notturna a Perugia, con il servizio Gimo. L’Ateneo così ripercorre le fasi di quanto accaduto negli ultimi mesi: “nel mese di Giugno 2017 si è conclusa la sperimentazione del servizio di Mobilità notturna denominato ‘GIMO’, organizzato per soddisfare le esigenze degli studenti universitari nel Comune di Perugia. I risultati sono stati molto soddisfacenti, sia in termini di numero di utenti che di gradimento. La sperimentazione è stata possibile grazie al supporto della Regione Umbria e alla collaborazione fra UNIPG, ADISU e Consiglio degli Studenti dell’Ateneo. Lunedì 24 luglio si è tenuto un incontro per la stabilizzazione del servizio in previsione dell’avvio del nuovo Anno Accademico; in questa occasione è stata presentata un’evoluzione del progetto di mobilità notturna, che migliora quello già sperimentato. Il progetto è stato elaborato con il forte contributo del Consiglio degli Studenti e con il supporto tecnico di BUS ITALIA. La nuova proposta ha trovato consensi ed auspici unanimi; l’Università degli Studi di Perugia ribadisce il proprio forte auspicio affinché le istituzioni locali possano attivare e stabilizzare definitivamente il servizio.

L’Ateneo di Perugia – conclude la nota – è già all’avanguardia in Italia nei servizi agli studenti per quanto riguarda l’assistenza sanitaria, le aule studio, le agevolazioni e tante altre novità. Con il servizio ‘GIMO’ si collocherebbe, al pari di altri Atenei virtuosi anche per la mobilità notturna. Il forte auspicio dell’Università degli Studi di Perugia è motivato da altri aspetti che il nuovo  servizio apporterebbe in un contesto di “Università diffusa”: la sicurezza dello Studente, la sostenibilità del trasporto e la maggiore integrazione fra la comunità locale e quella studentesca”.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!