“Fidati solo di chi conosci” é lo slogan della campagna informativa promossa da Comune, locale stazione dei Carabinieri e Centro sociale anziani “San Gaspare” di Giano dell’Umbria per diffondere una cultura della prevenzione che é fondamentale in materia di sicurezza dei cittadini.
Target privilegiato dell’iniziativa, che si svolgerà mercoledì alle ore 18, presso la sala riunioni del Centro sociale, sono le persone anziane, di norma più soggette a forme di raggiri e tentativi di truffa. Tuttavia l’incontro é rivolto a tutta la popolazione e fa seguito ad una precedente campagna informativa attuata alcuni anni fa grazie alla spedizione a tutte le famiglie di un vademecum di comportamenti virtuosi e di precauzioni da osservare in caso di rischio.
Parteciperanno all’incontro il Sindaco di Giano dell’Umbria Marcello Bioli, il maresciallo della stazione dei Carabinieri Vincenzo Auricchio e il Presidente del Centro Sociale Sante Lilli.
La collaborazione fra l’Ente locale e le forze dell’ordine é anche uno dei capisaldi del “Patto per la sicurezza”, stipulato nel 2013 tra Prefettura, Provincia e Comuni dell’Unione “Terre dell’Olio e del Sagrantino”.