Il Centro Sociale San Gaspare di Giano dell'Umbria rinnova i suoi organi e per farlo ha organizzato una vera e propria festa del tesseramento che si svolgerà domenica 8 dicembre presso la sede di Via
San Francesco a Bastardo. Per tutta la settimana è stato possibile votare per i 26 soci che si sono candidati per far parte del nuovo Comitato di Gestione, che sarà composto da 9 membri e che durerà in carica per il triennio 2014/2016.
Il Centro Sociale san Gaspare si distingue da anni sia per l'alto numero di associati (oltre 350 nel 2013), sia per le importanti attività svolte a favore della popolazione del comune, con particolare
attenzione per quella anziana, dalla ginnastica dolce alle attività ricreative, dalle gite sociali al volontariato.
Nella giornata di domenica la votazione terminerà alle ore 13, quando è previsto il pranzo sociale per tutti gli associati. Nel corso dell'iniziativa il Presidente del Centro Sante Lilli farà un breve bilancio del mandato e presenterà, come consuetudine, il programma di attività dell'anno 2014.
Parteciperanno alla giornata di festa anche Claudio Barbanera, Presidente regionale Ancescao (L’associazione dei Centri Sociali che conta oltre 22 mila iscritti in Umbria) e l'assessore alle politiche sociali del Comune di Giano dell'Umbria Vittorio Terenzi.