Gettone di presenza, a Terni cambia il regolamento - Tuttoggi.info

Gettone di presenza, a Terni cambia il regolamento

Redazione

Gettone di presenza, a Terni cambia il regolamento

I consiglieri dovranno essere presenti per almeno il 70% del tempo effettivo della durata della seduta
Lun, 14/03/2016 - 18:47

Condividi su:


Cambiano le regole per l’erogazione del gettone ai consiglieri comunali: l’assemblea di Palazzo Spada ha infatti approvato all’unanimità la proposta avanzata dalla commissione statuto e regolamento – tramite il proprio presidente Franco Todini – di modifica all’articolo 33 del Regolamento del Consiglio comunale stesso. In particolare l’erogazione del gettone di presenza si legherà ora “all’effettiva partecipazione alle sedute”. L’effettiva partecipazione è quantificata nella presenza alle sedute per almeno il 70% del tempo effettivo della durata della seduta stessa.
Affrontando il punto immediatamente successivo, il consiglio comunale ha votato a favore della modifica della deliberazione 351 del 5 agosto 2015, quella con la quale il consiglio stesso decideva, tra l’altro, di non erogare i gettoni di presenza per la commissione statuto e regolamento. Con la modifica approvata stasera ai membri della commissione statuto e regolamento sarà invece erogato un gettone come per le altre commissioni. Contro questa proposta si era espresso il consigliere Valdimiro Orsini. La proposta è stata approvata con 17 voti a favore, cinque contrari (Piccinini, Orsini, Desantis, Zingarelli e Filipponi), e tre astensioni (Burgo, Pennoni e Mascio).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!