Getta una lattina dal finestrino: multato 31enne - Tuttoggi

Getta una lattina dal finestrino: multato 31enne

Redazione

Getta una lattina dal finestrino: multato 31enne

Mar, 09/08/2022 - 14:50

Condividi su:


Butta una lattina dal finestrino, ma dietro di lui per strada c’è una pattuglia della polizia che lo sanziona.

Protagonista della vicenda un 31enne italiano alla guida di un camion. Gli agenti del commissariato assisano transitavano in via Giovanna di Savoia Regina dei Bulgari, la via appena sotto Assisi centro, quando hanno notato che il conducente del camion che li precedeva, con noncuranza, aveva appena lanciato dal finestrino una lattina vuota.

Dopo averlo fermato e identificato come un cittadino italiano, classe 1991, gli agenti lo hanno sanzionato ai sensi degli articoli 21 e 4 del regolamento di Polizia Urbana di Assisi.

Il 31enne, compreso l’errore, si è scusato con gli agenti che lo hanno invitato ad avere maggior rispetto per l’ambiente in futuro.

“Sensibilizzare i cittadini al tema della cura del bene comune e del rispetto dell’ambiente è una prerogativa irrinunciabile che la Polizia di Stato porta avanti nell’ambito delle varie campagne e iniziative in materia di legalità, rivolte soprattutto ai giovani e agli studenti.

L’educazione al rispetto dell’ambiente è però un tema che non interessa solo i più piccoli, intatti, spesso, accade che gli agenti debbano ricordare le buone regole di condotta anche agli adulti”, la sintesi fatta dalla questura di Perugia. (foto Pixabay)

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!