Gestione della piscina comunale: minoranza all'attacco su costi e lavori di ristrutturazione - Tuttoggi

Gestione della piscina comunale: minoranza all'attacco su costi e lavori di ristrutturazione

Redazione

Gestione della piscina comunale: minoranza all'attacco su costi e lavori di ristrutturazione

Lun, 08/07/2013 - 15:03

Condividi su:


Claudio Bianchini

La calura estiva per chi resta in città è davvero una piaga, e in periodo di crisi tornano di gran moda le piscine per trovare refrigerio e al tempo stesso praticare un pò di sana attivita sportiva. Ma i veri amanti del nuoto sono ancora alle prese con i problemi della vecchia struttura coperta, chiusa ormai da oltre un anno e non ancora restituita alla fruizione di appassionati e semplici cittadini. Disagi e disservizi che tra l'altro hanno costretto i folignati a dirottare verso altre strutture del comprensorio. Ora l'impianto finisce nel mirino di Daniele Mantucci, leader del centrodestra in Consiglio comunale, cha ha inviato un'interrogazione al neo assessore allo Sport, Stefania Mancini. “Dal luglio del 2012 risulta chiusa per l’esecuzione di ennesimi lavori di riparazione e ristrutturazione – scrive l'esponente di minoranza – e la gestione è stata affidata a terzi, unitamente alla gestione del Palazzetto dello Sport e della piscina comunale scoperta”. Secondo Mantucci l'amministrazione comunale pagherebbe al gestore una somma ingente e pertanto chiede che venga al più presto riferito in Consiglio comunale, l'importo versato annualmente alla cooperativa che gestisce le piscine comunali e il Palazzetto dello Sport. Il consigliere di opposizione vuole inoltre sapere “se con la fine dell’estate, la piscina comunale coperta potrà essere finalmente riattivata e se, in considerazione del maturato anno di chiusura dell’impianto, il Comune di Foligno ha proporzionalmente ridotto la somma di solito pagata a copertura di spese di gestione dal luglio 2012 a tutt’oggi, di fatto non sostenute dal gestore”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!