GEOMETRI AL POSTO DELLE MAESTRE D'ASILO. MISMETTI: “E’ UN DOVERE MORALE ASSUMERE GLI ULTIMI 33 PRECARI DEL COMUNE DI FOLIGNO” - Tuttoggi.info

GEOMETRI AL POSTO DELLE MAESTRE D'ASILO. MISMETTI: “E’ UN DOVERE MORALE ASSUMERE GLI ULTIMI 33 PRECARI DEL COMUNE DI FOLIGNO”

Redazione

GEOMETRI AL POSTO DELLE MAESTRE D'ASILO. MISMETTI: “E’ UN DOVERE MORALE ASSUMERE GLI ULTIMI 33 PRECARI DEL COMUNE DI FOLIGNO”

Lun, 01/12/2008 - 16:22

Condividi su:


“L'assunzione a tempo indeterminato degli ultimi 33 precari del Comune di Foligno, in servizio dopo il sisma, dal 1998, è un dovere morale”. Lo sottolinea in una nota il vicesindaco Nando Mismetti ricordando che “in questo modo l'amministrazione comunale tiene fede ad un impegno preso – nonostante i tagli governativi ai bilanci comunali – chiudendo così una pagina del sisma”.

Da tempo infatti era stata annunciata la manovra che avrebbe stabilizzato i 33 precari assunti con la legge 61, e non più tardi di qualche mese fa (circa la metà di settembre), l'amministrazione aveva annunciato le decisioni definitive, supportate anche da una delibera della Giunta Regionale secondo la quale, entro tre anni i lavoratori presso l'ente, non ancora in possesso di un contratto a tempo indeterminato sarebbero stati stabilizzati.

Per la precisione entro il 2008, saranno stabilizzate 9 persone: 6 dovranno incrementare il corpo della Polizia municipale, e altre 3 saranno impiegati presso gli asili. Nel 2009 toccherà ad altre 8 persone e nel 2010 alle restanti 16.

Le polemiche degli ultimi giorni, però, si sono incentrate proprio sul fatto che alcuni precari con qualifica di geometri verranno impiegati negli asili nido. Un fattore che aveva portato Metelli dell'Udc a presentare un'interrogazione.

ARTICOLI CORRELATI:

GEOMETRI AL POSTO DELLE MAESTRE D'ASILO? METELLI (UDC) INTERROGA IL SINDACO

STABILIZZAZIONE DEFINITIVA PER PRECARI DI FOLIGNO ASSUNTI CON LA LEGGE 61 (Foto conferenza)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!