Gelosia ossessiva dopo la separazione, perseguita e minaccia ex moglie per anni | Denunciato 36enne - Tuttoggi.info

Gelosia ossessiva dopo la separazione, perseguita e minaccia ex moglie per anni | Denunciato 36enne

Davide Baccarini

Gelosia ossessiva dopo la separazione, perseguita e minaccia ex moglie per anni | Denunciato 36enne

Mar, 11/07/2023 - 18:14

Condividi su:


La situazione è degenerata quando l'uomo ha appreso della nuova relazione della ex moglie | Nel tempo la donna aveva subito anche pesanti offese davanti ai figli e minacce di morte, che l'hanno convinta a rivolgersi alla Polizia

E’ stato denunciato per il reato di atti persecutori nei confronti dell’ex moglie un 36enne incensurato di Città di Castello.

Dopo la querela presentata dalla vittima, gli accertamenti eseguiti dalla Polizia hanno in effetti messo in luce numerose vessazioni fisiche e psicologiche perpetrate negli ultimi anni dall’indagato nei confronti della donna. È emerso infatti che l’uomo, non accettando la separazione, aveva iniziato a inviare numerosi messaggi da telefono e ad appostarsi sotto casa della vittima nel tentativo di riavvicinarla e riprendere la relazione.

La situazione era poi degenerata quando il 36enne aveva appreso della nuova relazione sentimentale della ex moglie. Infatti, a causa di una gelosia ossessiva, si era lasciato andare a minacce, aggressioni verbali e pesanti offese contro la donna – anche in presenza dei figli – procurandole uno stato di sofferenza, ansia e paura. Nell’ultimo episodio – riferiscono dal Commissariato tifernate – “durante una conversazione telefonica, l’indagato era andato in escandescenza, chiedendole dove si trovasse e minacciandola di morte”.

La vittima, spaventata dalla situazione, aveva così chiamato il numero di emergenza e chiesto aiuto ai poliziotti per uscire dall’incubo che stava vivendo. In ragione della gravità degli episodi, anche al fine di scongiurare l’eventuale possesso di armi, gli agenti si sono portati nell’abitazione del 36enne il quale, dopo essere stato identificato, è stato sottoposto a perquisizione – estesa anche al veicolo – che ha dato esito negativo. Al termine delle attività di rito, l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!