GANG DI MINORENNI RAPINA UN'ANZIANA: PRESI DAI CARABINIERI - Tuttoggi.info

GANG DI MINORENNI RAPINA UN'ANZIANA: PRESI DAI CARABINIERI

Redazione

GANG DI MINORENNI RAPINA UN'ANZIANA: PRESI DAI CARABINIERI

Gio, 27/11/2008 - 21:53

Condividi su:


Quattro minorenni denunciati per rapina, ricettazione e furto di veicolo. E' l'esito di un'attività d'indagine condotta dai militari del Nucleo operativo di Foligno a carico di 4 minorenni tutti di Foligno. I fatti contestati risalgono a mercoledì, in località San Paolo. In quella zona,lungo viale Ancona, intorno alle 17 è avvenuto il fattaccio. La signora F.M., 71 anni stava infatti tranquillamente camminando quando è stata avvicinata da un furgone Renault Bianco con a bordo tre ragazzi che le hanno strappato la borsetta che teneva a tracolla facendola finire in terra. La donna è stata accompagnata in pronto soccorso dove è stata giudicata guaribile in una decina di giorni. Nel frattempo i militai del Nucleo operativo hanno avviato le ricerche individuando un furgone che corrispondeva alla descrizione fornita dalla scippata. Furgone che è risultato essere stato rubato a Perugia il 20 novembre. Nel corso di un cosiddetto servizio di osservazione, con i carabinieri appostati senza farsi notare, sono stati notati due minorenni avvicinarsi al mezzo, che sono stati subito fermati. Le successive indagini hanno portato all'individuazione degli altri due minori coinvolti nel furto del furgone e nello scippo che, essendoci una persona ferita in ospedale, è divenuto rapina impropria. La borsa dell'anziana è stata recuperata: c'era tutto al suo interno al di fuori di 40 euro.

Un'altra operazione ha visto invece lo spellano 38enne B.M. essere denunciato dai carabinieri di Spello e da quelli di Cannara per furto. Nella sua abitazione, a seguito di perquisizione, è stato ritrovato un computer del valore di 700 euro rubato da un'abitazione di Assisi.

Un folignate di 58 anni, S.M., le sue iniziali, inoltre, è stato denunciato dai carabinieri di Colfiorito poiché nella sua casa, dopo una perquisizione,è stato trovato un cellulare rubato ad una donna marchigiana nel dicembre dello scorso anno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!