Galleria Guinza, approvato progetto, a breve la gara "Lavori completi in 2 anni e mezzo" - Tuttoggi.info

Galleria Guinza, approvato progetto, a breve la gara “Lavori completi in 2 anni e mezzo”

Redazione

Galleria Guinza, approvato progetto, a breve la gara “Lavori completi in 2 anni e mezzo”

Sab, 29/07/2023 - 13:25

Condividi su:


L'annuncio dell'on Marchetti (Lega) "Una battaglia che ho iniziato nel 2016, finalmente a Umbria, Marche e Toscana si spalancherà un futuro più competitivo dal punto economico e turistico"

E’ stato approvato ieri (28 luglio) il progetto della Galleria della Guinza e, probabilmente, già entro i primi quindici giorni di agosto partirà la gara. In due anni e mezzo, inoltre, si prevede l’ultimazione dei lavori.

A renderlo noto è l’onorevole della Lega Riccardo Augusto Marchetti, che ricorda: “Si tratta di una battaglia che ho iniziato dal 2016 dentro le istituzioni, appena eletto nel Consiglio Comunale di Città di Castello”.

Dal 2018 ho portato in Parlamento a più riprese la voce di un territorio che meritava di avere un’occasione in più di collegamento e sviluppo. In questi anni ho mantenuto attive le interlocuzioni sul tema a ogni livello istituzionale, anche con il Commissario per la E78, l’ingegnere Massimo Simonini, che mi ha aggiornato costantemente su tutti gli sviluppi e che ringrazio per la serietà e professionalità con cui sta ricoprendo questo incarico”.

Dopo 30 anni di promesse disattese della sinistra – aggiunge Marchetti – grazie al lavoro della Lega, del Ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini, del Sottosegretario Edoardo Rixi e dell’Assessore Regionale Enrico Melasecche, apriremo la Galleria della Guinza. Finalmente a Umbria, Marche e Toscana si spalancherà un futuro più competitivo, sia dal punto economico che del turismo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!