Galassi: "Operato per un tumore a un testicolo. Fate controlli" - Tuttoggi.info

Galassi: “Operato per un tumore a un testicolo. Fate controlli”

Massimo Sbardella

Galassi: “Operato per un tumore a un testicolo. Fate controlli”

Ven, 09/01/2026 - 15:26

Condividi su:


Il sogno di vittoria con la mano ed il sorriso sul volto del pallavolista Gianluca Galassi, due volte campione del mondo, oggi alla Gas Sales Bluenergy di Piacenza. Una foto lo ritrae da un letto di ospedale. Perché questa è una vittoria conquistata non sul campo di volley, ma ancora più importante.

L’azzurro è stato infatti operato all’Ieo di Milano per un tumore ad un testicolo, come da lui stesso specificato in un messaggio: “Prima di tutto voglio ringraziare tutti i miei compagni di squadra, lo staff e la Società per la grande riservatezza che hanno avuto in questo mese. Mi è stato diagnosticato un tumore al testicolo e sono stato sottoposto a un intervento chirurgico. Ora dovrò affrontare analisi e controlli per capire quali saranno i tempi di recupero. Ovviamente spero siano i più brevi possibili, per poter tornare presto a fare ciò che amo: giocare a pallavolo“.

Quindi il messaggio per l’importanza della prevenzione: “Per fortuna tutto è stato preso in tempo, grazie alla prevenzione e ai controlli. Se anche solo uno di voi, dopo questo messaggio, deciderà di fare un controllo in più, per me varrà più di una vittoria sul campo. Affronterò questo periodo di convalescenza a casa, con Laura, Rey e Leonardo, che sono una fonte di amore inesauribile. Vi prometto che tornerò il prima possibile sui campi“.

A Gianluca ha rivolto un messaggio affettuoso (“Siamo tutti con te!”) anche la Sir Perugia, club in cui ha militato nella stagione 2018/19.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!