Futsal, Ternana in seminfinale nonostante sconfitta contro Montesilvano - Tuttoggi.info

Futsal, Ternana in seminfinale nonostante sconfitta contro Montesilvano

Redazione

Futsal, Ternana in seminfinale nonostante sconfitta contro Montesilvano

Amparo spinge le 'Ferelle' verso Firenze / I tabellini
Dom, 11/05/2014 - 22:27

Condividi su:


La Ternana schiera il quintetto formato da Cedrino, Amparo, Neka, Patri Jornet e Jessiquinha. Il Montesilvano Ghanfili, D’Incecco, Guidotti, Bruna e Iturriaga. Nei primi quattro minuti di gioco c’è poco da segnalare, se non l’immediata uscita di scena di Iturriaga, out per infortunio. Il palazzetto in piedi per tributare un applauso di incoraggiamento alla campionessa spagnola. Al settimo Ternana vicinissima al vantaggio con un palo di Amparo, dopo una ribattuta di Ghanfili su tiro di Jessiquinha. Pochi secondi dopo bella risposta di Borges dalla distanza, palla alta sulla traversa.

All’ottavo le locali trovano il gol con Troiano, ma è evidente la trattenuta su Patri Jornet non vista dall’arbitro. All’azione successiva, però, la Ternana trova l’immediato pareggio con una conclusione di Ampi. Siamo al nono. In occasione del gol abruzzese espulso Pierini per proteste. All’undicesimo tiro da fuori di Amparo, Ghanfili vola e devia in corner. Partita bellissima. D’Incecco poco dopo trova la conclusione in corsa sull’out destro, Cedrino risponde alla grande. Al tredicesimo prima Exana e poi Neka sfiorano il vantaggio, ma Ghanfili c’è. Sono le prove generali del gol che arriva solo trenta secondi dopo con Neka sugli sviluppi di una bella azione insistita, Ghanfili battuta dal limite. Il Montesilvano, però, è in partita. E lo dimostra Guidotti al quindicesimo quando pareggia con un diagonale impeccabile. Nel frattempo rientra Iturriaga che al diciassettesimo batte Cedrino da fuori. Ternana colpita duramente, ma poi la manovra si riorganizza e le umbre guadagnano un tiro con Patri Jornet. La battuta di Jessiquinha, però, vede il pallone spegnersi a lato. A cinque secondi dalla fine la Ternana potrebbe pareggiare con Amparo, ma la sua conclusione ravvicinata trova l’uscita efficace di Ghanfili. Così termina il primo tempo.
Ampi manda la Ternana in semifinale – La ripresa inizia con Cedrino, Amparo, Neka, Jessiquinha e Patri Jornet. Il Montesilvano con Ghanfili, Guidotti, Iturriaga, Borges e Troiano. Prime due occasioni ternane con Patri Jornet e Amparo, ma la palla prima termina a lato e poi è preda di Ghanfili. Il Montesilvano però si riaffaccia subito in area di rigore e sfiora il gol con Troiano prima e D’Intino poi, Cedrino si salva. Ventinovesimo, ci prova Amparo dal vertice sinistro dell’area di rigore, Ghanfili in angolo. Al quattordicesimo sfiorano Neka e Madonna, niente da fare. Poco dopo Guidotti da fuori, palla di un niente a lato. Azione successiva, apotesi Ternana con Neka che trafigge Ghanfili da posizione ravvicinata. Il Montesilvano però ci crede ancora. Contestabile a tre dal termine mette in porta il destro del 4-3, con Cedrino fuori dai giochi. E non è tutto, perché poi Bruna acciuffa il 5-3 che vale i tempi supplementari. Che iniziano subito bene, perché dopo un minuto e venti Amparo resiste alla trattenuta di Contestabile e batte Ghanfili. Però un minuto dopo Cedrino sbaglia l’intervento e Bruna da fuori la beffa. Il gol spiazza i sostenitori umbri e gela le ferelle. Termina il primo tempo supplementare. Gli ultimi cinque minuti di gioco vedono un Montesilvano tutto cuore, ma la Ternana si ricompatta e con Amparo, a due dal termine sigla il gol del definitivo 6-5 che fa esplodere i Fedelissimi e le rossoverdi. Fino al termine la Ternana sbaglia due tiri liberi, tenendo in partita fino all’ultima un Montesilvano gagliardo. Poi la fine e l’incontenibile gioia umbra: la Ternana è in semifinale con l’Isolotto Firenze.

Tabellini
Montesilvano – Ternana IBL Banca 6-5 d.t.s. (5-3)
Montesilvano: 23 Ghanfili, 5 Burgaya, 6 Di Pietro, 7 Guidotti, 9 D’Ambrosio, 10 D’Incecco, 11 Ciferni, 12 Borges, 13 Brandolini, 14 Iturriaga, 17 Contestabile, 29 Troiano. All. Salvatore
Ternana: 1 Cipriani, 4 Coppari, 7 Amparo, 9 Neka, 10 Donati, 11 Exana, 12 Jessiquinha, 13 Rossi, 17 Madonna, 18 Sanna, 27 Patri Jornet, 22 Cedrino. All. Pierini
Arbitri: 1° Giovanni Beneduce (Nola) 2°Antonio Marino (Agropoli). Crono: Dario Di Nicola (Pescara)
Marcatrici: 8°Troiano (M), 9°Amparo, 13°Neka, 15°Guidotti (M), 18°Iturriaga (M), 35°Neka, 37°Contestabile (M), 38°Bruna (M), 43°Amparo, 45°Bruna (M), 48°Amparo
Ammoniti: Contestabile, Guidotti, D’Incecco (M), Patri Jornet

Risultati quarti di finale
Isolotto Firenze – Kick Off Milano 4-2 (1-1)
Montesilvano – Ternana IBL Banca 6-5 (2-4)
Sinnai – Salandra 6-2 (3-2)
Lazio – Portos 7-3 (10-3 all’andata)
SEMIFINALI
Ternana IBL Banca – Isolotto Firenze
Sinnai – Lazio (?)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!