FURTO CON "BUCO" IN GIOIELLERIA IN PIENO CENTRO STORICO. BOTTINO DA 30MILA EURO - Tuttoggi.info

FURTO CON “BUCO” IN GIOIELLERIA IN PIENO CENTRO STORICO. BOTTINO DA 30MILA EURO

Redazione

FURTO CON “BUCO” IN GIOIELLERIA IN PIENO CENTRO STORICO. BOTTINO DA 30MILA EURO

Sab, 28/03/2009 - 14:08

Condividi su:


Ammonterebbe a 30mila euro (ma la cifra esatta è ancora in fase di calcolo) il bottino frutto del furto messo a segno ai danni della gioielleria “Marchetti” in Largo Carducci, a due passi da piazza della repubblica, in pieno centro storico a Foligno. Poco prima delle 7 di questa mattina un passante si è accorto di un taglio praticato sulla lamiera della serranda esterna al negozio. Ha quindi chiamato i carabinieri e poco dopo è giunto sul posto pure il proprietario. Dal taglio è stato fatto passare un arnese, forse un grimaldello, con cui è stata spaccata la vetrata. Un vero e proprio buco sul vetro che ha permesso ai ladri di utilizzarlo quale accesso per una sorta di rampino usato per accaparrarsi la merce, in particolare orologi anche antichi. Poi la fuga. Sul grave episodio di cronaca intervenuto il candidato sindaco dell'Udc Massimo Metalli: “Basta con il centro storico trasformato in un Bronx.Il furto con scasso – ha detto -della gioielleria del centro storico è l'ultimo degli episodi che avviene in un centro storico ormai abbandonato a se stesso.I ritardi e le divisioni di questa amministrazione bloccata dalla sinistra hanno impedito l'installazione delle telecamere e ogni altro strumento di tutela per i cittadini. L'amministrazione comunale ristabilisca il pattugliamento notturno dei vigili urbani, stabilisca una nuova collaborazione con la polizia e i carabinieri perché dia seguito ad un sistema integrato di controllo notturno”. Sul posto, tra gli altri, anche il presidente di Confcommercio Aldo Amoni che ha ribadito la necessità di installare le telecamere di videosorveglianza in centro storico.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!