Il bottino ammonterebbe addirittura intorno a 100 mila euro, l'abitazione di Sansepolcro è del presidente di 'Arezzo Fiere' Ferrer Vannetti (già visitata dai ladri nel 2019) | Nella stessa giornata e nella medesima zona "visitate" altre due villette
Colpo grosso, sembrerebbe da circa 100 mila euro, in una villa sulle colline di Sansepolcro (Ar). I ladri, nel pomeriggio di martedì 13 dicembre, sono entrati nell’abitazione di Ferrer Vannetti, presidente di Arezzo Fiere e Artigiancassa, già vittima di un altro furto nel luglio 2019.
I malviventi, dopo aver sfondato una porta a vetri appena calato il sole, avrebbero agito addirittura in soli 4 minuti, come testimoniano le registrazioni della videosorveglianza ora in mano alle forze dell’ordine. Dai filmati, infatti, si riuscirebbe a vedere chiaramente la fugace intrusione di 4 persone con passamontagna e la loro “faticosa” fuga con la pesante cassaforte, contenente denaro e gioielli, asportata dalla camera da letto.
Auto sospetta in fuga, scatta folle inseguimento | Nel portabagagli trovato di tutto, un arresto
Al momento del colpo – che sarebbe stato pianificato proprio per impadronirsi della cassaforte in meno tempo possibile – in casa non c’era nessuno e pare che l’allarme non fosse nemmeno attivo.
L’imprenditore toscano ha perciò scoperto tutto non appena rientrato in villa a tarda serata. Oltre alla cassaforte sarebbero stati portati via altri preziosi e un tablet, trovati in giro per casa.
I ladri, però, non si sarebbero fermati qui e, nella stessa giornata, avrebbero visitato nella medesima zona altre due villette, i cui proprietari hanno denunciato altrettanti furti. Sono tuttora in corso le indagini dei carabinieri di Sansepolcro per cercare di risalire alla banda e capire se c’è davvero quest’ultima dietro a tutti e tre i colpi.