Furti in serie, uomo ai domiciliari - Tuttoggi.info

Furti in serie, uomo ai domiciliari

Redazione

Furti in serie, uomo ai domiciliari

Gio, 09/02/2023 - 19:39

Condividi su:


Furti in supermercati, Polizia arresta un uomo di 36 anni. Era stato denunciato per rapina impropria dopo aver ferito addetto sicurezza

Nella giornata di martedì 7 febbraio, la Polizia di Stato di Terni, ha eseguito un’ordinanza emessa dal Giudice del Tribunale di Terni per l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un pregiudicato 36enne, residente a Terni e di origini campane, resosi responsabile due furti all’interno di un supermercato cittadino e di lesioni nei confronti di un addetto alla sicurezza.

Furti in serie

Il primo furto risale al 4 novembre 2022, quando nell’occasione era riuscito ad impossessarsi di 36 bottiglie di liquori, del valore di 350 euro; il secondo furto, quattro giorni dopo, l’8 novembre, quando viene bloccato dagli addetti alla vigilanza mentre tentava di impossessarsi di altre bottiglie di liquori per il valore di 275 euro; è in questa seconda occasione che ha provocato delle lesioni ad un addetto, giudicate guaribili in 30 giorni e che ha portato anche alla denuncia nei suoi confronti per rapina impropria.

Il modus operandi dell’uomo era sempre lo stesso, entrava ed usciva dal supermercato, più volte, con le bottiglie nelle borse, senza pagarle.

Ladro incastrato dalle telecamere

E’ stato sorpreso in entrambi i casi e tutte e due le volte è stato querelato di proprietari del supermercato; i successivi accertamenti da parte dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno permesso attraverso la visione delle immagini e alle testimonianze raccolte, di risalire all’identità certa dell’autore dei fatti e alla ricostruzione della dinamica.

A seguito dell’informativa inviata all’Autorità Giudiziaria, è stata emessa la misura cautelare, eseguita ieri dai poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!