Furti e vandalismo, Pd presenta interrogazione sulla sicurezza a Terni: "Come procederà l'Amministrazione?" - Tuttoggi.info

Furti e vandalismo, Pd presenta interrogazione sulla sicurezza a Terni: “Come procederà l’Amministrazione?”

Marco Menta

Furti e vandalismo, Pd presenta interrogazione sulla sicurezza a Terni: “Come procederà l’Amministrazione?”

Dom, 11/12/2022 - 09:15

Condividi su:


"Il problema della mancanza di sicurezza riguarda tutto il territorio comunale di Terni: quali provvedimenti intende mettere in atto l'Amministrazione?"

Il problema della mancanza di sicurezza, purtroppo, riguarda tutto il territorio comunale di Terni, anche se si declina in maniera diversa: in centro e a Borgo Bovio il fenomeno delle risse, in altre realtà furti negli appartamenti e vandalismi”.

A dichiararlo il consigliere comunale del Pd Francesco Filipponi, che, insieme consigliera alla Tiziana De Angelis, ha presentato un’interrogazione.

“I cittadini si sentono abbandonati”

Recentemente – si legge nell’atto del Pd –  i centri abitati di Marmore e Piediluco sono stati oggetto di visite indesiderate da parte di malviventi e ladri; si sono verificati numerosi furti e danni di vandalismo su alcune strutture pubbliche. I cittadini, preoccupati, si sentono abbandonati. E’ necessario, dunque, intensificare la presenza delle Forze dell’Ordine per prevenire, reprimere comportamenti, reati e attività illecite contro le persone fisiche, la proprietà privata e il patrimonio pubblico“.

Come intende procedere l’Amministrazione comunale? Quali provvedimenti intende mettere in atto? Bisogna provvedere all’installazione di telecamere, che consentano riprese, anche con scarsa illuminazione, nei centri abitati di Marmore e Piediluco”.

Articolo correlato: “Vandali a Piediluco nel segno del ‘Dux’, Pro Loco denuncia “Ora basta”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!