Furti al market: CC gubbio sgominano banda, 3 arresti - Tuttoggi.info

Furti al market: CC gubbio sgominano banda, 3 arresti

Redazione

Furti al market: CC gubbio sgominano banda, 3 arresti

Sab, 24/11/2012 - 12:27

Condividi su:


Li hanno presi. I carabinieri della compagnia di Gubbio, coordinati dal capitano Pierangelo Iannicca, hanno sgominato la banda di malviventi che da tre mesi colpiva le clienti dei supermercati Fossato di vico, Gualdo e Gubbio. Si tratta di tre uomini, tutti di nazionalità rumena, in Italia senza fissa dimora e nullafacenti. In manette sono finiti Marincea Nicolae Daniel, 35 anni, Niculescu Constantin, 53 anni, e Medrano Gardeano Antonio Miguel di 34 anni. Le indagini erano partite lo scorso agosto quando alcuni residenti di Fossato di Vico avevano denunciato ai carabinieri alcuni furti. L’attività investigativa ha permesso di ricostruire il modus operandi della banda: i tre uomini noleggiavano delle autovetture (il giorno dell’arresto avevano noleggiato una macchina all’aeroporto di Fiumicino) a bordo delle quali si recavano sul territorio eugubino-gualdese. Giunti nei pressi dei supermercati la vittima veniva “agganciata” dopo aver posato la borsa e la spesa in auto. A quel punto due malviventi, con una cartina in mano, distraevano la donna chiedendo informazioni, mentre il terzo rubava denaro ed effetti personali dalla borsa lasciata incustodita nell’autovettura. I carabinieri hanno accertato che la banda ha messo a segno almeno 8 furti da a agosto ai giorni nostri. La cattura è avvenuta a Osimo, in provincia di Ancona. I tre uomini sono stati arrestati e tradotti presso il carcere di Ancona Monteacuto dove sono tutt’ora ristretti dopo la convalida del G.I.P..
Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!