Furgone sospetto nel parcheggio della stazione, sventato furto di rame | Ladri in fuga - Tuttoggi.info

Furgone sospetto nel parcheggio della stazione, sventato furto di rame | Ladri in fuga

Davide Baccarini

Furgone sospetto nel parcheggio della stazione, sventato furto di rame | Ladri in fuga

Mer, 03/12/2025 - 12:39

Condividi su:


Nei giorni scorsi i carabinieri di Fossato di Vico hanno sventato un furto di rame ai danni della stazione ferroviaria.

L’operazione è scattata nel corso di un servizio perlustrativo notturno, quando una pattuglia ha notato un furgone sospetto nel parcheggio dello scalo.

Insospettiti, i militari si sono avvicinati e hanno sorpreso alcuni individui intenti a introdursi in un deposito ferroviario. Approfittando del buio, stavano cercando di impossessarsi di pesanti bobine di rame, materiale particolarmente prezioso e spesso al centro di furti mirati.

Alla vista dei carabinieri, i malviventi sono fuggiti a piedi lungo i binari, facendo perdere le loro tracce. Le verifiche immediatamente successive hanno permesso di scoprire che il furgone utilizzato per il colpo era stato rubato poche ore prima a Bastia Umbra.

Grazie al tempestivo intervento dei militari, il furto è stato evitato e il veicolo è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario. Sono ora in corso indagini per identificare i responsabili e ricostruire l’intera dinamica dell’episodio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!