Fuoristrada estremo, subito vincente la coppia Donati-Grafas / Guarda le foto - Tuttoggi

Fuoristrada estremo, subito vincente la coppia Donati-Grafas / Guarda le foto

Redazione

Fuoristrada estremo, subito vincente la coppia Donati-Grafas / Guarda le foto

Mar, 30/04/2013 - 09:09

Condividi su:


Fuoristrada estremo, subito vincente la coppia Donati-Grafas / Guarda le foto

La coppia formata dal navigatore spoletino Paolocarlo Donati ed il pilota perugino Enrico Grafas, campioni in carica per l'anno 2012, è partita subito in gran forma nella nuova stagione del fuoristrada estremo, aggiudicandosi la vittoria nella categoria Limited 38 al termine della tre giorni di Bassiano (Latina).

Tre giorni di spettacolo tra percorsi del tutto nuovi in questa location, che ha ospitato il campionato WTI Warn tropy Italia organizzato dalla Dead Dog Promotion di Riccardo Pisani con circa 15 equipaggi inscritti alla partenza, suddivisi in due categorie. La coppia è partita subito bene aggiudicandosi la testa della classifica dal venerdì nonostante le diverse condizioni meteo della giornata con caldo secco e polvere al mattino e pioggia torrenziale, grandine e fango nel pomeriggio. La giornata di sabato è stata interamente condizionata dallo strascico della perturbazione con pioggia e vento freddo, che hanno reso le prove speciali più difficili del previsto. Seconda giornata comunque chiusa ancora in vantaggio dall'affiatata coppia umbra con circa 13 minuti di distacco sul secondo equipaggio. La giornata conclusiva della tappa ha poi visto il sole tornar far capolino asciugando i percorsi dove il potente Proto Jeep Wrangler Tj del Grafas ha mantenuto il distacco guadagnato nei giorni precedenti.

Questa prima tappa è stata molto dura con prove speciali caratterizzare da passaggi tecnici su roccia dove i sempre più performanti mezzi e preparati piloti e navigatori hanno trovato non poche difficoltà sia nel valutare il percorso in ricognizione, sia nello scegliere le migliori traiettorie per evitare incastri o ribaltamenti che son stati alla fine molto frequenti, sopratutto nella categoria Regina.

Premiazioni e foto di rito per i due piloti che conquistano subito la testa della classifica di questo spettacolare campionato, che li ritroverà di nuovo protagonisti nel mese di giugno, e più precisamente nel weekend del 15 e 16 a Sassello (Savona).


Condividi su:


Aggiungi un commento