Fuoristrada estremo, subito vincente la coppia Donati-Grafas / Guarda le foto - Tuttoggi.info

Fuoristrada estremo, subito vincente la coppia Donati-Grafas / Guarda le foto

Redazione

Fuoristrada estremo, subito vincente la coppia Donati-Grafas / Guarda le foto

Mar, 30/04/2013 - 09:09

Condividi su:


La coppia formata dal navigatore spoletino Paolocarlo Donati ed il pilota perugino Enrico Grafas, campioni in carica per l'anno 2012, è partita subito in gran forma nella nuova stagione del fuoristrada estremo, aggiudicandosi la vittoria nella categoria Limited 38 al termine della tre giorni di Bassiano (Latina).

Tre giorni di spettacolo tra percorsi del tutto nuovi in questa location, che ha ospitato il campionato WTI Warn tropy Italia organizzato dalla Dead Dog Promotion di Riccardo Pisani con circa 15 equipaggi inscritti alla partenza, suddivisi in due categorie. La coppia è partita subito bene aggiudicandosi la testa della classifica dal venerdì nonostante le diverse condizioni meteo della giornata con caldo secco e polvere al mattino e pioggia torrenziale, grandine e fango nel pomeriggio. La giornata di sabato è stata interamente condizionata dallo strascico della perturbazione con pioggia e vento freddo, che hanno reso le prove speciali più difficili del previsto. Seconda giornata comunque chiusa ancora in vantaggio dall'affiatata coppia umbra con circa 13 minuti di distacco sul secondo equipaggio. La giornata conclusiva della tappa ha poi visto il sole tornar far capolino asciugando i percorsi dove il potente Proto Jeep Wrangler Tj del Grafas ha mantenuto il distacco guadagnato nei giorni precedenti.

Questa prima tappa è stata molto dura con prove speciali caratterizzare da passaggi tecnici su roccia dove i sempre più performanti mezzi e preparati piloti e navigatori hanno trovato non poche difficoltà sia nel valutare il percorso in ricognizione, sia nello scegliere le migliori traiettorie per evitare incastri o ribaltamenti che son stati alla fine molto frequenti, sopratutto nella categoria Regina.

Premiazioni e foto di rito per i due piloti che conquistano subito la testa della classifica di questo spettacolare campionato, che li ritroverà di nuovo protagonisti nel mese di giugno, e più precisamente nel weekend del 15 e 16 a Sassello (Savona).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!