Fuoristrada estremo, ancora una vittoria di tappa per l'equipaggio umbro Grafas-Donati / Foto - Tuttoggi.info

Fuoristrada estremo, ancora una vittoria di tappa per l'equipaggio umbro Grafas-Donati / Foto

Redazione

Fuoristrada estremo, ancora una vittoria di tappa per l'equipaggio umbro Grafas-Donati / Foto

Mer, 17/07/2013 - 15:52

Condividi su:


Valdagno, Provincia di Vicenza, è la cittadina che lo scorso fine settimana ha ospitato la terza tappa del WTI (Warn Trophy Italia), campionato Nazione di Fuoristrada Estremo organizzato dalla DeadDogs Promotion di Ricardo Pisani. La gara si è svolta nell’ordine di 7 prove speciali suddivise in 4 nella giornata di sabato, una notturna partenza alle ore 21:00 e due per la giornata conclusiva di domenica. Parte forte per l’equipaggio Umbro formato da Enrico Grafas e Paolocarlo Donati che alla prova n. 2 fa segnare un ottimo tempo nonostante un terreno reso molto scivoloso dalle piogge della notte precedente. Un attimo di riposo e si riparte con la PS n. 4, dove con manovre millimetriche la coppia alla fine dei due giri obbligatori del percorso fa segnare il miglior tempo assoluto. Boato del pubblico invece alla prova n. 3, dove con manovre da brivido del Pilota Enrico coadiuvato dal Navigatore Paolocarlo, la coppia fa segnare un tempo ai limiti dell’impossibile.

La giornata del sabato si conclude poi alle ore 21:00 con la prova in notturna: anche in questo caso la coppia Grafas-Donati da spettacolo sotto gli occhi del pubblico e stoppa il cronometro quasi due minuti prima degli avversari. Si riparte domenica con due sole PS, ma una delle due davvero impegnativa per piloti e navigatori, che nella parte in salita danno il massimo delle loro possibilità fisiche, e nella parte in discesa devono prestare particolare attenzione alle traiettorie da seguire cercando di evitare ribaltamenti e rotture del mezzo sui mastodontici massi da scendere.

Si conclude così questa terza tappa del campionato dove i campioni di specialità sono riusciti a portare a casa una nuova vittoria aggiudicandosi punti importanti per la classifica Generale. Ringraziamenti particolari, da parte dell’equipaggio umbro, a tutti coloro hanno contribuito a questa vittoria, il Team Ciani di Città di Castello, l’Adventure Trocia Team di Spoleto, l’amico Fabrizio Tarpani sempre presente, Andrea, Roberto, Donatella, Nicola e Licia (fotoreporter del gruppo), Michele, Rosita, e tutti i Team che hanno contribuito allo spettacolo. Il campionato riprenderà dopo la pausa estiva nel mese di settembre e più precisamente nei giorni del 6-7-8.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!