Fuorisede intossicati da botulino, condizioni stazionarie - Tuttoggi.info

Fuorisede intossicati da botulino, condizioni stazionarie

Redazione

Fuorisede intossicati da botulino, condizioni stazionarie

I medici del Santa Maria della Misericordia in continuo contatto con il centro antiveleni dell'Ospedale di Pavia
Mar, 04/07/2017 - 12:54

Condividi su:


Sono  sempre stazionarie  le condizioni dei due giovani studenti soccorsi dopo una  grave forma di intossicazione da botulino. I sanitari del Santa Maria della Misericordia sono in costante contatto per un utile confronto sulle procedure terapeutiche con i colleghi del centro antiveleni dell’Ospedale di Pavia, cui vengono comunicati i dati del monitoraggio dei parametri vitali. Intanto, da alcuni giorni i due pazienti sono stati sottoposti ad intervento di tracheostomia per favorire la respirazione.

>>> Intossicati da botulino, condizioni stazionarie per i due giovani

I sanitari, secondo una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, informano che saranno necessari tempi medio-lunghi di degenza per la gravità del caso, accertata fin dall’arrivo in ospedale. “Anche se sedati, i pazienti ricevono al loro letto la visita dei familiari e, pur non potendo parlare, sono in grado di ascoltare i loro incoraggiamenti – fa sapere la dottoressa Rita Belfiori, nuova responsabile della Rianimazione del nosocomio perugino –. Pur comprendendo  pienamente le  esigenze dei mass media, che seguono costantemente l’evolversi di una vicenda che ha scosso l’opinione pubblica, si chiede che il diritto di cronaca sia utilizzato per informare senza clamore, soprattutto nel rispetto dei sentimenti delle famiglie dei pazienti”.  L’impegno del personale medico – aggiunge la  nota-  è quello di comunicare a tempo debito  novità importanti  sugli sviluppi dell’attività assistenziale dei due pazienti.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!